Esperienze

Partecipazione L'esperienza del Comune di Valdagno

VALDAGNO 2.0- La partecipazione anche attraverso il Web. Questo il nuovo progetto del Comune di Valdagno, che si inserisce nel piano di ascolto dei cittadini, utilizzando le potenzialità del web 2.0 e i nuovi codici di comunicazione e multimedialità.

Partecipazione_L'esperienza del Comune di Trieste

Il progetto Comuni-Chiamo ha il duplice obiettivo di incrementare la partecipazione dei cittadini e di migliorare il servizio a loro offerto dal Comune di Trieste. Ai cittadini viene data la possibilità di segnalare i problemi della città attraverso il sito internet e le applicazioni per smartphone, oltre ai canali tradizionali (mail, telefono e sportello).

Partecipazione_L'Esperienza del Comune di Calcinaia

"Il Comune siamo noi" questo il nome del progetto del Comune di Calcinaia, in provincia di Pisa, finanziato dall'Autorità Regionale per la Partecipazione della Toscana (legge regionale 69 del 2007), nato per intraprendere un percorso di partecipazione civica, con l'obiettivo di creare nuovi spazi di discussione e nuovi strumenti operativi che consentano ai cittadini di incidere nella definizione delle politiche del comune.

Rendicontazione sociale_L'esperienza della Regione Campania

E' stato realizzato dall'Assessorato all'Agricoltura della Regione Campania, in collaborazione con il CISPA (Centro Interdipartimentale di Studi sulla Pubblica Amministrazione) del Dipartimento di Diritto Pubblico di "Tor Vergata" di Roma, il primo Bilancio sociale consuntivo anno 2007/2009, adottato con Decreto del Coordinatore n.18 del 23 maggio 2011 e pubblicato sul BURC n. 33 del 30 maggio 2011

Ultimo aggiornamento:  19/06/2013