News

Newsletter Europea CAF: on line il primo numero del 2015

14 gennaio 2015 - E’ ricca di interessanti informazioni la prima Newsletter Europea CAF. Emerge in particolare l’importanza e il ruolo che il CAF può avere, nella nuova fase di utilizzo dei Fondi Strutturali per il periodo 2014-2020, rispetto al rafforzamento della capacità amministrativa a cui mira il Toolbox sulla qualità della pubblica amministrazione messo a punto dall’EIPA per conto della Commissione Europea. Fari puntati, inoltre, sul CAF tutorial italiano messo a punto in versione inglese per l’utilizzo a livello europeo.

On line un numero speciale della newsletter CAF

10 dicembre 2014 – Una newsletter dedicata interamente al sesto evento europeo CAF e realizzata dall’EIPA in collaborazione con il Centro Risorse Nazionale CAF

Evento Europeo CAF – un primo bilancio

24 novembre - Si è tenuto a Roma il 14 novembre scorso il sesto evento Europeo CAF: “Impact and results with CAF”.

Le attività del 2014 - 2015

Le attività che quest'anno si realizzeranno con i fondi del progetto "Miglioramento delle performance delle istituzioni scolastiche", realizzato nell'ambito del PON 2007-2013 "Competenze per lo sviluppo" (FSE Asse II Capacità istituzionale - Obiettivo H) dal Dipartimento della Funzione Pubblica, su incarico del MIUR, in collaborazione con FormezPA sono le seguenti:

  • F@cile CAF: percorso supportato da Opens internal link in current windowfacilitatori CAF a cui hanno partecipato 94 scuole, dove sono stati realizzati 62 Rapporti di Autovalutazione e 54 Piani di Miglioramento.Opens internal link in current window Per saperne di più.
  • Open CAF: percorso supportato esclusivamente dal CRCAF a cui hanno partecipato 49 scuole, dove sono stati realizzati 20 Rapporti di Autovalutazione e 20 Piani di Miglioramento.
  • CAF 2.0: per le scuole che hanno utilizzato il modello nel 2012 e che stanno ripetendo l'autovalutazione il Progetto mette a disposizione tutti i materiali rivisti.
  • Poli di Competenza: creazione di un gruppo di lavoro all'interno degli USR per aiutare a diffondere l'utilizzo del Modello CAF Educationai livelli regionali, in modo da dare continuità alle azioni di supporto una volta concluse le attività del Progetto. Opens internal link in current windowPer saperne di più.
  • Formazione per i Facilitatori: dedicato alle scuole che hanno partecipato ai percorsi 2013. I faciliatori hanno il compito di promuovere e favorire l’utilizzo appropriato del modello CAF in altre scuole. Opens internal link in current windowPer saperne di più.
Ultimo aggiornamento:  22/04/2015