Notizie Miglioramento Giustizia

Il progetto "Miglioramento Performance Giustizia" al ForumPA 2014

20 maggio 2014 - Il progetto Miglioramento Performance Giustizia, realizzato dal Dipartimento della Funzione pubblica e finanziato dal Fondo Sociale Europeo, è presente al ForumPA 2014 con un desk informativo, situato all'interno dello stand della Presidenza del Consiglio.

La riorganizzazione dei processi lavorativi e di ottimizzazione delle risorse della Procura della Repubblica di Cagliari

12 Maggio 2014 - Si è concluso due anni fa il cantiere della Procura della Repubblica di Cagliari che ha aderito nel febbraio 2010 al Progetto interregionale transnazionale "Diffusione delle Best Practices negli uffici giudiziari italiani" (DBP).

I progetti Best Practices del Tribunale di Gela volti all'ottimizzazione dell'organizzazione interna

5 Maggio 2014 - All'interno della banca dati RisorsePerLaGiustizia.it è stato pubblicato il caso di studio del Tribunale di Gela.

Pubblicato il case study del Tribunale di sorveglianza di Sassari

21 Aprile 2014 - Il Tribunale di Sorveglianza di Sassari, ha partecipato al Progetto interregionale transnazionale "Diffusione delle Best Practices negli uffici giudiziari italiani" nel triennio 2010-2013.

Il Premio Hiil Awards, aperte le iscrizioni fino al 30 giugno

14 aprile 2014 - Per il quarto anno, l’Istituto per l'Internazionalizzazione del Diritto dell'Aja (Hiil) presenta il Premio “Innovare la giustizia”

Pubblicata la Carta dei Servizi 2014 della Procura di Trento

1 aprile 2014 - La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trento in un’ottica di trasparenza, orientamento e garanzia nei confronti del cittadino, ha realizzato un documento guida ai servizi erogati dall'ufficio giudiziario.

Verso sistemi giudiziari più efficienti nell'unione Europea: online il Quadro di valutazione UE della giustizia 2014

24 marzo 2014 - La Commissione europea ha pubblicato la seconda edizione del quadro di valutazione europeo della giustizia per promuovere la qualità, l'indipendenza e l'efficienza dei sistemi giudiziari nell'Unione europea

Ultimo aggiornamento:  05/02/2014