Notizie Valutazione performance

Nuovo webinar Valutazione performance: integrare ciclo economico e ciclo della performance nei Comuni

"L’integrazione fra programmazione economico -finanziaria e ciclo di gestione delle performance", questo il tema del quinto webinar del progetto Valutazione delle perfomance. Il webinar si terrà mercoledì 17 aprile, dalle ore 14,30 alle ore 16,00, ed affronterà gli aspetti problematici legati all’interdipendenza tra bilancio e ciclo delle performance nei Comuni

Il Dipartimento della funzione pubblica invita alla partecipazione i responsabili di bilancio delle amministrazioni locali e il management pubblico coinvolto nei processi di gestione del ciclo della performance.

Integrare la programmazione economico-finanziaria e il ciclo di gestione della performance è uno degli elementi di maggiore criticità emersi nell’attuazione del D.lgs. 150/2009.

Anche se i due cicli, economico e della performance, appaiono  logicamente  interdipendenti non sempre con altrettanta evidenza sono legati con coerenza nella pratica.

Questa correlazione, infatti, rischia di restare solo teorica se l’amministrazione non si dota di opportuni strumenti adatti ad affrontarne la complessità.
I diversi ambiti della performance (impatti, strategie, servizi, stati di salute, etc.) pesano sulla dimensione economico-finanziaria e al tempo stesso quest’ultima costituisce un elemento di forte influenza su ciascuno degli ambiti della performance.

Alla luce di queste considerazioni e della nuova disciplina di bilancio introdotta dal D.Lgs 118/11, il webinar del 17 aprile evidenzierà come semplificare e facilitare  il rapporto tra l’economia di bilancio e la  gestione della performance.
 Il webinar  è organizzato dal Dipartimento della funzione pubblica e rientra nel ciclo di Opens internal link in current windowincontri on line  del progetto Opens internal link in current windowValutazione delle performance.

Per iscriversi al webinar bisogna essere registrati alla community di InnovatoriPA

Se possiedi già un account InnovatoriPa accedi alla Opens external link in new windowpagina dell'evento e clicca sul pulsante in alto a sinistra per l’iscrizione, riceverai una email di conferma.

Se non possiedi un account di InnovatoriPA, puoi registrarti andando al seguente indirizzo: Opens external link in new windowwww.innovatoripa.it/user/register  e inserire le informazioni richieste  (nome, cognome, e-mail, ente di appartenenza e ruolo).

Una volta registrato, accedi alla Opens external link in new windowpagina dell'evento e clicca il pulsante in alto a sinistra, riceverai una email di conferma.

Come si partecipa
I webinar si svolgono su una piattaforma di collaborazione a distanza che permette la comunicazione in modalità sincrona, l’interazione tramite chat, la condivisione di documenti, la visualizzazione di slide.

Per partecipare è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome o altro), una versione aggiornata di  Opens external link in new windowAdobe Flash Player e una cuffia. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di collaborazione a distanza, prima del webinar è possibile eseguire un rapido  Opens external link in new windowtest di connessione. In caso di esito negativo della verifica, vengono fornite delle semplici istruzioni per risolvere gli Opens external link in new window eventuali problemi riscontrati.

Per informazioni
È possibile richiedere maggiori informazioni riguardo ai webinar contattando la segreteria tecnica di Progetto al seguente indirizzo e-mail:

Opens window for sending emailvalutazioneperformance(at)funzionepubblica.it

Opens internal link in current windowProgetto Valutazione delle Performance

Ultimo aggiornamento:  17/10/2014