Notizie Valutazione performance

Valutazione delle Performance: sono disponibili on line le registrazioni del quarto webinar

2 aprile 2013 - E’ on line la registrazione dell’ultimo webinar realizzato dal Dipartimento nell’ambito del Progetto "Valutazione delle performance". Il webinar dal titolo "Il Ciclo della Performance: una scelta strategica per i Comuni" è destinato a Sindaci e Direttori Generali dei Comuni interessati a migliorare la perfomance organizzativa della propria amministrazione

Al  webinar sono intervenuti Giovanni Valotti, Dean Undergraduate School Università Bocconi e Mauro Bonaretti, Direttore Generale del Comune di Reggio Emilia e Presidente ANDIGEL.  I materiali dei relatori sono disponibili nella sezione webinar  del progetto Valutazione della performance. Nella stessa sezione è possibile riascoltare la registrazione di tutto il seminario.

Durante il webinar gli interventi dei relatori hanno messo in luce le opportunità che l’implementazione del ciclo della performance offre per  migliorare le politiche e i servizi pubblici, favorendo al contempo una migliore allocazione delle risorse di bilancio in base alle priorità individuate dall‘amministrazione.

I  webinar del progetto Valutazione delle perfomance

I webinar sono parte integrante del percorso di affiancamento del progetto Valutazione delle performance e  supportano i comuni nella migliore definizione dei passi da compiere e delle metodologie da adottare durante le attività di progetto.

La modalità di formazione utilizzata dai webinar per temi di particolare rilevanza, come in questo caso,permette  la partecipazione anche di comuni non direttamente coinvolti nel progetto ma interessati ad approfondimenti specifici.

Come si partecipa

I webinar si svolgono su una piattaforma di collaborazione a distanza che permette la comunicazione in modalità sincrona, l’interazione tramite chat, la condivisione di documenti, la visualizzazione di slide.

Per partecipare è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome o altro), una versione aggiornata di  Opens external link in new windowAdobe Flash Player e una cuffia. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di collaborazione a distanza, prima del webinar è possibile eseguire un rapido  Opens external link in new windowtest di connessione. In caso di esito negativo della verifica, vengono fornite delle semplici istruzioni per risolvere gli Opens external link in new window eventuali problemi riscontrati.

Per informazioni

È possibile richiedere maggiori informazioni riguardo ai webinar contattando la segreteria tecnica di Progetto al seguente indirizzo e-mail:

Opens window for sending emailvalutazioneperformance(at)funzionepubblica.it

Opens internal link in current windowProgetto Valutazione delle Performance

Ultimo aggiornamento:  17/10/2014