Notizie Valutazione performance

Webinar "Modelli di governance delle società partecipate" – aperte le iscrizioni

4 giugno 2015 - Con un nuovo webinar dal titolo "Modelli di governance delle società partecipate", il Dipartimento della funzione pubblica avvia il percorso di formazione on line del progetto Valutazione delle Performance. L'appuntamento è per venerdì 26 giugno, dalle ore 11.30 alle ore 13.00. Sono aperte le iscrizioni

La configurazione dei meccanismi e degli strumenti di indirizzo e governo delle società partecipate da parte degli enti locali è stata oggetto, negli anni recenti, di interventi normativi numerosi, in risposta alla dinamica evolutiva degli assetti istituzionali e delle specifiche priorità di intervento del settore pubblico.

Nel corso del webinar sarà presentata l’evoluzione dei diversi modelli di governance adottati dalle società partecipate e delle implicazioni manageriali degli stessi, con l’obiettivo di discuterne punti di forza e limiti; saranno approfonditi casi rilevanti tratti dall’esperienza italiana più recente e saranno introdotte le tendenze legislative emergenti in tema di corporate governance delle partecipate, nel quadro del percorso di riordino del sistema dei servizi pubblici locali.

Il percorso formativo on line è rivolto, in particolar modo, a funzionari e dirigenti delle amministrazioni coinvolte nell’iniziativa "Grandi Città"con responsabilità di gestione delle partecipate.

Il dibattito sul tema del webinar potrà esser seguito anche su l’account twitter PerformancexPA con l’hashtag #vdp.

Iscrizione
Per iscriversi al webinar bisogna essere registrati alla community di InnovatoriPA. Le iscrizioni verranno chiuse Mercoledì 24 Giugno, ore 19.00.
Se si possiede già un account EventiPA: accedere alla pagina evento. Una volta raggiunta la pagina dell’evento, cliccare prima sul pulsante rosso Accedi, in alto a destra, e poi sul pulsante Iscriviti (se il tasto non è visibile le iscrizioni sono terminate). Riceverà un’email di conferma dell’avvenuta iscrizione.

Se non si possiede già un account di EventiPA: ci si può registrarsi al seguente indirizzo eventipa.formez.it/node/8236. Raggiunta la pagina, cliccare sul pulsante rosso Accedi, in alto a destra, si verrà reindirizzati su FormezAuth (il sistema di autenticazione unica per la Pubblica Amministrazione). Sulla pagina di FormezAuth cliccare su link Registrati, per accedere al modulo di registrazione. Completare i campi obbligatori (contrassegnati da un asterisco rosso), ma è consigliato completare il profilo in tutte le sue parti. Dopo aver inserito le informazioni richieste, cliccare sul tasto verde Crea nuovo profilo per completare la registrazione.
Una volta completata la registrazione, tornare sulla pagina evento, cliccare sul tasto Accedi per effettuare il login a EventiPA e sul tasto Iscriviti per confermare l’iscrizione all’evento. Si riceverà un’email di conferma dell’avvenuta iscrizione.

Come si partecipa
Per partecipare è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome o altro), una versione aggiornata di  Adobe Flash Player e una cuffia. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di collaborazione a distanza, prima del webinar è possibile eseguire un rapido Opens external link in new windowtest di connessione.

Per informazioni
È possibile richiedere maggiori informazioni riguardo ai webinar contattando la segreteria tecnica di Progetto al seguente indirizzo e-mail: Opens window for sending emailvalutazioneperformance(at)funzionepubblica.it

Ultimo aggiornamento:  17/10/2014