Focus

Rapporto sulle caratteristiche e i contenuti dei siti web degli Uffici giudiziari del Progetto DBP

28 maggio 2015 - Pubblicato il rapporto “Le caratteristiche e i contenuti dei siti web degli Uffici giudiziari”, che effettua un’analisi dei siti web degli Uffici giudiziari attivati nell’ambito del Progetto interregionale transnazionale “Diffusione delle Best Practices negli uffici giudiziari italiani” (DBP).

Contenuti e specificità delle Carte/Guide ai servizi degli Uffici giudiziari

24 marzo 2015 - A distanza di due anni MPG ha effettuato una nuova ricognizione sulle Carte/Guide dei servizi redatte dagli Uffici giudiziari che partecipano al Progetto interregionale transnazionale "Diffusione delle best practices negli uffici giudiziari italiani“ (DBP). I risultati sono illustrati in questo focus

I servizi offerti dai Tribunali: il punto di vista dei cittadini

24 febbraio 2015 - Il Dipartimento della Funzione Pubblica ha avviato una collaborazione con Cittadinanzattiva per realizzare un audit civico in sei Tribunali italiani. Il focus illustra obiettivi, metodologia e risultati attesi dall’iniziativa

Centro risorse nazionale CAF: il bilancio 2014

Per il Centro Risorse Nazionale CAF si chiude un anno impegnativo che ha visto la realizzazione di importanti attività e il raggiungimento di significativi risultati in particolare nel settore scolastico. Facciamo un bilancio sugli esiti delle nostre iniziative per riflettere sulle opportunità future e sui vantaggi che le scuole CAF User avranno grazie all’esperienza di autovalutazione condotta con il modello alla luce della recente introduzione del Sistema di Valutazione Nazionale.

Il CAF a sostegno del Sistema Nazionale di Valutazione

23 febbraio 2014 - Con la Circolare Ministeriale n.47 del 21 ottobre 2014 il MIUR ha trasmesso la Direttiva 11/14 applicativa del Regolamento sul Sistema Nazionale di Valutazione adottato con il DPR 80/13.Tutte le scuole del territorio nazionale saranno quindi impegnate a partire da questo anno scolastico in un’attività di valutazione.

Autovalutazione, valutazione, miglioramento: uno sguardo all’Europa

23 febbraio 2015 - Eurydice, è uno degli strumenti istituzionali fondato dalla Commissione europea e dagli Stati membri, dal 1980, per incrementare la cooperazione nel settore educativo, migliorando la conoscenza dei sistemi e delle politiche. Dal 1995, Eurydice è anche parte integrante di Socrates, il programma di azione comunitaria in materia di educazione. Annualmente viene prodotto un rapporto di ricerca sull’organizzazione dei sistemi Educativi. Quello 2014 è stato dedicato al tema della valutazione dei sistemi di istruzione europei.

Miglioramento Performance Giustizia, cosa si è fatto, cosa resta da fare

26 gennaio 2015 - A sei mesi dalla conclusione del progetto Miglioramento Performance Giustizia (MPG), prevista a giugno 2015, si evidenziano le attività realizzate e i relativi risultati, nonchè quelle ancora da portare a termine

Pianificazione e valutazione negli Uffici Giudiziari

22 dicembre 2014 - Pubblicato il rapporto “Pianificazione e valutazione negli Uffici Giudiziari”, dedicato all’'introduzione e/o realizzazione di attività collegate alle funzioni direzionali degli uffici giudiziari nell’ambito degli uffici che stanno partecipando al Progetto interregionale transnazionale “Diffusione delle Best Practices negli uffici giudiziari italiani” (DBP)

Ultimo aggiornamento:  28/06/2013

Note legali e Privacy