Altre News

“Whistleblowing” il DFP predispone un modello per segnalare gli illeciti

11 aprile 2014 – Il Dipartimento della funzione pubblica ha pubblicato, a supporto delle pubbliche amministrazioni, un modello per la segnalazione degli illeciti, ai sensi dell'art. 54-bis del d.lgs n. 165 del 2001.

Regolamento per la tutela del diritto d’autore on line

10 aprile 2014 - In vigore dal 31 marzo 2014, il "Regolamento in materia di tutela del diritto d’autore" adottato dall’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), che promuove lo sviluppo dell’offerta legale di opere digitali e la loro corretta fruizione e definisce le procedure per l’accertamento da parte dell’Autorità delle violazioni commesse sulle reti di comunicazione elettronica

Linee guida sulla privacy del Garante europeo

8 aprile 2014 - Il Garante europeo della protezione dei dati (GEPD) ha recentemente pubblicato le nuove Linee guida sui diritti delle persone fisiche in relazione al trattamento dei dati a carattere personale: “Guidelines on the Rights of Individuals with regard to the Processing of Personal Data”.

Relazione sul Ciclo della performance delle PA centrali

28 marzo 2014 - Pubblicata sul sito dell’ANAC - Autorita’ Nazionale AntiCorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche - la “Relazione sulla performance delle amministrazioni centrali 2012”

Usabilita': al via ciclo di webinar

25 marzo 2014 - Si è svolto il 27 marzo il seminario on line: "Usabilita' a colpo d'occhio: siti web PA facili da usare", primo di un ciclo di webinar, organizzati da FormezPA, dedicati al tema della qualita' dei siti web della PA. Disponibile il calendario dei prossimi incontri

On line la piattaforma per l'invio di quesiti e segnalazioni sulla “Trasparenza”

18 marzo 2014 - “Comunica con l'Autorità - Quesiti, Segnalazioni e Proposte in materia di Trasparenza (d.lgs. n. 33/2013)”. Questo il titolo della campagna promossa dall’ANAC – Autorita’ Nazionale Anticorruzione - per raccogliere quesiti e segnalazioni su inadempienze e complicazioni in materia di trasparenza, nonché proposte per migliorare il sistema.

Agenda Digitale Giustizia, al via la seconda edizione

17 marzo 2014 - Online il programma della seconda edizione di Agenda Digitale Giustizia, un’iniziativa promossa da professionisti ed operatori del mondo giudiziario che stanno portando avanti azioni di sensibilizzazione sui temi dell'innovazione e della digitalizzazione della Giustizia

Partecipazione e amministrazione condivisa

6 marzo 2014 - Questi i temi del webinar "La città bene comune - Il Regolamento sull’Amministrazione condivisa del Comune di Bologna", in programma il 13 marzo, organizzato dall'Osservatorio Nazionale Smart City dell'ANCI in collaborazione con FORUM PA. La partecipazione al seminario è gratuita previa iscrizione.

Anticorruzione: i prossimi webinar

4 Marzo 2014 - Si è tenuto lo scorso 14 marzo il terzo webinar del ciclo “Pillole di integrita’”dal titolo "La formazione generale con approccio valoriale", realizzato da Formez PA nell’ambito del Progetto anticorruzione e dedicato a tutti i dipendenti pubblici. Il prossimo appuntamento è fissato per il 18 aprile prossimo

Pubblicate FAQ in materia di trasparenza

27 febbraio 2014 - L’Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.A.C.), ha pubblicato sul proprio sito istituzionale, nella sezione “Trasparenza”, oltre 150 FAQ in materia di trasparenza amministrativa.

Ultimo aggiornamento:  02/07/2013

Note legali e Privacy