Altre News

Trasparenza Comunicativa: on line i materiali dei webinar

17 febbraio 2014 - Sono online i materiali del webinar dedicati alla trasparenza comunicativa, inseriti nella road map del Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa - istituito presso il Dipartimento della Funzione Pubblica su iniziativa di Formez PA per rilanciare la funzione della comunicazione pubblica in relazione alla trasparenza della PA

Il CNEL valuta la qualita’ dei servizi delle P.A.

13 febbraio 2014 - E’ on line sul sito del CNEL il questionario per la valutazione della qualità dei servizi resi dalle Pubbliche Amministrazioni centrali e locali alle imprese e ai cittadini.

Prima Relazione dell’UE sulla corruzione in Europa

11 febbraio 2014 - Pubblicata la prima relazione dell'Unione sulla lotta alla corruzione che esamina il fenomeno della corruzione in tutti i 28 Stati membri e analizza il modo in cui viene affrontato il problema della corruzione negli appalti pubblici. Nei 28 capitoli, che per Paese fotografano la situazione della corruzione, vengono individuati gli aspetti che meritano maggiore attenzione ed evidenziate le buone pratiche cui potrebbero ispirarsi altri Paesi.

"Regole nuove in comune, per un'amministrazione condivisa"

7 febbraio 2014 - Come cittadini e amministrazione possono collaborare per prendersi cura della città. Questo, in estrema sintesi, il tema dell'incontro di presentazione del "primo regolamento sull'amministrazione condivisa"

Progetto "Carta degli Investitori"

7 febbraio 2014 - Il 30 gennaio presso la Consob è stato presentato il progetto "Carta degli Investitori", ideato e definito dalla Consob unitamente ad alcune associazioni dei consumatori con l’obiettivo di fornire ai cittadini-risparmiatori strumenti operativi per l’apprendimento di nozioni elementari in materia di gestione del risparmio personale e per l’esercizio dei propri diritti di autotutela.Il progetto, pubblicato nel sito internet della Consob, vuol essere un’efficace strumento di supporto all’azione di tutela dei risparmiatori.

"La legge sull’accessibilita’ compie 10 anni"

29 gennaio 2014 – Questo il titolo del webinar in programma giovedi’ 6 febbraio alle ore 12,00, organizzato da Formez PA, dedicato al tema dell’accessibilita’.

Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa: il 4 febbraio il secondo webinar

29 gennaio 2014 – Si terra’ il prossimo 4 febbraio alle ore 10,00, il secondo webinar di approfondimento dei temi al centro del confronto avviato dal Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa, istituito presso il Dipartimento della Funzione Pubblica su iniziativa di Formez PA, sulle nuove funzioni della comunicazione in relazione alla trasparenza della Pubblica Amministrazione.

Nuova funzionalità di "Amministrazione Trasparente"

29 gennaio 2014 - Disponibile on line, per tutte le Amministrazioni che utilizzano l'applicativo web "Amministrazione Trasparente”, una nuova interfaccia di caricamento e trasmissione dati AVCP

Trasparenza comunicativa: on line il sito tematico Comunicazione Pubblica

16 gennaio 2014 - Comunicazione Pubblica è il nuovo spazio web, curato dall’Area Comunicazione e Servizi al cittadino di Formez PA, dedicato a promuovere le attività del Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa e il dibattito sulla trasparenza della Pubblica Amministrazione

Rapporto sul primo anno di attuazione della L.190/12

7 gennaio 2014 - Ad un anno dall’entrata in vigore della Legge Anticorruzione, l´A.N.A.C. - Autorita’ Nazionale Anti Corruzione per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche (già CIVIT), ha pubblicato il Rapporto sul primo anno di attuazione.

Ultimo aggiornamento:  02/07/2013

Note legali e Privacy