Altre News

Partecipazione e amministrazione condivisa

6 marzo 2014 - Questi i temi del webinar "La città bene comune - Il Regolamento sull’Amministrazione condivisa del Comune di Bologna", in programma il 13 marzo, organizzato dall'Osservatorio Nazionale Smart City dell'ANCI in collaborazione con FORUM PA. La partecipazione al seminario è gratuita previa iscrizione.

Amministrare le città in maniera condivisa per la cura dei beni comuni urbani, farlo insieme ai cittadini  partendo dai problemi concreti individuati dai cittadini, per migliorare la qualità della vita dell’intera comunità.

Da questa considerazione prende l’avvio il progetto “Le città come beni comuni” con il quale la Città di Bologna, attraverso il supporto della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e la collaborazione di Labsus e del Cento Antartide, punta a fare dell’amministrazione condivisa il tratto distintivo del Comune. Quali sono i vantaggi, le opportunità per cittadini e PA? Quale il percorso necessario per dotarsi di un regolamento comunale su questi aspetti? Se ne discuterà con i protagonisti dell'iniziativa nel corso del seminario on line.

 

Info, programma e iscrizione on line

Ultimo aggiornamento:  02/07/2013

Note legali e Privacy