Tutte le news

OGP Awards 2015

28 Aprile 2015 - Prorogato al 1 maggio p.v. il termine per la candidatura alla seconda edizione degli Open Government Partnership Award 2015, riconoscimento internazionale che premia le più importanti iniziative di governo aperto per migliorare l’azione pubblica attraverso il dialogo costruttivo tra pubbliche amministrazioni e cittadini. Il tema scelto per gli OGP Awards 2015 è il miglioramento dei servizi pubblici attraverso Open Government.

Le innovazioni negli Uffici del Giudice di Pace: il caso di Vicenza

28 aprile 2015 - È stata pubblicata nella banca dati RisorsePerLaGiustizia.it l'esperienza dell'Ufficio del Giudice di Pace di Vicenza che, nell’ambito di queste tipologie di Ufficio, si distingue per l'avvio di un processo di integrazione e coordinamento organizzativo.

Giustizia 2.0 negli Uffici Giudiziari della Sardegna

23 aprile 2015 - Otto Uffici giudiziari della Sardegna hanno realizzato un percorso di change management, presentando i risultati realizzati in un incontro

Formez PA e Agid insieme per la “Crescita Digitale”

17 aprile 2015 – Firmata la convenzione tra Agid e Formez PA per promuovere la diffusione della conoscenza e l’utilizzo dei nuovi servizi on line messi a disposizione dalle pubbliche amministrazioni per cittadini e imprese, in linea con quanto previsto dall’Agenda digitale e dal piano "Crescita Digitale 2014-2020".

I nuovi progetti di riorganizzazione degli Uffici giudiziari della Regione Campania

15 aprile 2015 - In banca dati Risorseperlagiustizia.it sono presenti i nuovi progetti di miglioramento organizzativo degli Uffici giudiziari della Regione Campani: la maggior parte ha come obiettivo la semplificazione delle modalità di accesso e fruizione dei servizi da parte gli utenti

Premio europeo EPSA 2015, prorogati i termini per la presentazione dei progetti

8 aprile 2015 - Sono stati prorogati al 24 aprile i termini per la presentazione dei progetti candidati al Premio, giunto alla sua quarta edizione. L'iniziativa è realizzata dall’European Institut for Public Administration (Eipa) in collaborazione, in qualità di partner finanziatori, con 7 Stati Membri dell’UE fra cui l’Italia, oltre a Norvegia e Svizzera, Commissione UE, municipalità di Maastricht e Provincia di Limburg.

Pubblicata la terza edizione del Bilancio Sociale e Carta dei Servizi della Procura Generale della Repubblica di Genova

9 aprile 2015 - L’ufficio giudiziario, utilizzando i modelli sviluppati nell’ambito del Progetto Best practices, ha realizzato una nuova versione di questi importanti strumenti di informazione e rendicontazione.

Benchmarking sui livelli di performance dei servizi e il governo delle partecipate

31 marzo 2015 - Partono le attività 2015 del Progetto “Valutazione delle Performance” del Dipartimento della funzione pubblica in collaborazione con FormezPA dedicato alle 13 Grandi città italiane. La nuova fase sarà accompagnata da due novità significative

Mettiamoci la faccia. I dati del periodo gennaio e febbraio 2015

31 marzo 2015 - Continuano le attività di Mettiamoci la faccia: le amministrazioni interessate possono ancora aderire all’iniziativa del Dipartimento della funzione pubblica per la misurazione, attraverso l’uso di emoticon, della soddisfazione degli utenti sulla qualità dei servizi pubblici erogati.

Il percorso strategico di “riavvicinamento” alla cittadinanza della Procura di Reggio Calabria

26 marzo 2015 - Il caso studio della Procura di Reggio Calabria è stato pubblicato nella sezione Esperienze e buone pratiche di RisorsePerLaGiustizia.it

Ultimo aggiornamento:  06/06/2013

Note legali e Privacy