Altre News

Gestione del rischio e Total Quality Management

14 gennaio 2016 - Questo il tema del seminario EIPA “Risk Management in the Context of CAF and TQM” in programma a Maastricht dal 25 al 27 Maggio 2016. Nel seminario i partecipanti approfondiranno aspetti chiave di una buona governance quali la gestione del rischio e il controllo interno. Quali sono i rischi e come possiamo ridurli? Il controllo interno è una misura di controllo importante che può ridurre i rischi.

“Cantieri della PA digitale”

28 dicembre 2015 - E’ la nuova iniziativa proposta da FPA (è il nuovo nome della società che da oltre 26 anni organizza FORUM PA) , dieci “laboratori” in cui i più autorevoli operatori pubblici e privati disegnano i percorsi di attuazione della PA digitale in altrettante aree verticali e trasversali dell’informatica pubblica.

“Una società a bassa autopropulsione, che non ritrova il gusto del rischio”

15 dicembre 2015 - Questa in estrema sintesi la descrizione dell’Italia, che emerge, dalla 49 edizione del Rapporto CENSIS sulla situazione sociale del Paese/2015 che interpreta i più significativi fenomeni socio-economici del Paese nella fase di ripresa attuale.

On line le Linee Guida di design per i siti web della PA

27 novembre 2015 - “Prima il cittadino”; “chiarezza”; “facilitazione”, “inclusività”; “design coerente”. Sono questi alcuni dei temi che guidano la lettura del documento che raccoglie principi e strumenti fondamentali per la creazione e lo sviluppo di siti web che rendano omogenei l'identità visiva e il design di tutta la Pubblica Amministrazione. AgID e la Presidenza del Consiglio dei Ministri attraverso questo strumento, intendono supportare le PA, sin dagli elementi primari che caratterizzano la propria presenza online

ICity Rate 2015, on line i risultati della ricerca

21 ottobre 2015-ICity Rate è il Rapporto, realizzato da FORUM PA, che ogni anno disegna la mappa delle città intelligenti italiane, analizzando 106 Comuni capoluogo e stilandone la classifica sulla base di variabili e indicatori di ‘performance’ statistici definiti da un Comitato scientifico.

Formazione EIPA, i prossimi appuntamenti

15 ottobre 2015 - I seminari EIPA affrontano gli sviluppi e le sfide in settori chiave del public management europeo. Ai partecipanti viene offerta la possibilità di condividere le proprie esperienze con i principali esperti delle varie tematiche affrontate e con i colleghi di altri paesi e istituzioni

In diretta streaming l’8° Conferenza europea sulla Qualità nella pubblica amministrazione

30 settembre 2015 - L'1 e 2 ottobre prossimi si terrà presso la Maison du Savoir ad Esch Belval (Lussemburgo) l’8° Conferenza Europea sulla Qualità (8QC), un evento di due giorni, organizzato dalla Presidenza Lussemburghese della EU in collaborazione con EUPAN, la rete europea della pubblica amministrazione e l’Istituto europeo della pubblica amministrazione (EIPA), sul tema "Rafforzare la capacità della pubblica amministrazione di affrontare le sfide attuali e future - la pubblica amministrazione come parte della soluzione".

2° Report di monitoraggio dell’Agenda per la semplificazione 2015-2017

29 settembre 2015 – Disponibile on line sul sito dedicato all’Agenda: www.Italiasemplice.gov.it , nella sezione:” A che punto siamo?”, il 2° Rapporto di monitoraggio sullo stato di attuazione dell’Agenda per la semplificazione 2015-2017.

Smart City Exibition 2015

21 settembre 2015 – Si terrà dal 16 al 18 ottobre 2015, presso Bologna Fiere, la quarta edizione di Smart City Exibition, manifestazione che quest’anno si trasforma in un vero e proprio festival tutto dedicato al tema dei dati, dal titolo: “Citizen Data Festival”

COM.LAB 2015

16 settembre 2015 - Si svolgera’ a Saint Vincent, in Valle d’Aosta, il 22, 23 e 24 ottobre, l’edizione 2015 di COM.LAB dal titolo: “Comunicazione, conoscenza e partecipazione: la vera sfida per la reputazione della Pubblica Amministrazione”.

Ultimo aggiornamento:  02/07/2013

Note legali e Privacy