Altre News

Europa Nostra Award: 3 progetti italiani tra i vincitori, votali on line!

28 Aprile 2015 - Eu Prize for Cultural Heritage/Europa Nostra Awards è un premio organizzato ogni anno, a partire dal 2002, dalla Commissione Europea in collaborazione con Europa Nostra, voce della società civile impegnata nella salvaguardia e nella promozione del patrimonio culturale e naturale europeo.

OGP Awards 2015

28 Aprile 2015 - Prorogato al 1 maggio p.v. il termine per la candidatura alla seconda edizione degli Open Government Partnership Award 2015, riconoscimento internazionale che premia le più importanti iniziative di governo aperto per migliorare l’azione pubblica attraverso il dialogo costruttivo tra pubbliche amministrazioni e cittadini. Il tema scelto per gli OGP Awards 2015 è il miglioramento dei servizi pubblici attraverso Open Government.

Formez PA e Agid insieme per la “Crescita Digitale”

17 aprile 2015 – Firmata la convenzione tra Agid e Formez PA per promuovere la diffusione della conoscenza e l’utilizzo dei nuovi servizi on line messi a disposizione dalle pubbliche amministrazioni per cittadini e imprese, in linea con quanto previsto dall’Agenda digitale e dal piano "Crescita Digitale 2014-2020".

Premio europeo EPSA 2015, prorogati i termini per la presentazione dei progetti

8 aprile 2015 - Sono stati prorogati al 24 aprile i termini per la presentazione dei progetti candidati al Premio, giunto alla sua quarta edizione. L'iniziativa è realizzata dall’European Institut for Public Administration (Eipa) in collaborazione, in qualità di partner finanziatori, con 7 Stati Membri dell’UE fra cui l’Italia, oltre a Norvegia e Svizzera, Commissione UE, municipalità di Maastricht e Provincia di Limburg.

Premio E-gov 2015: “Viaggio attraverso i territori della PA digitale”

25 marzo 2015 – Al via l'XI edizione del concorso che ogni anno seleziona e premia i migliori progetti di innovazione realizzati dalle PA per il miglioramento delle loro strutture e dei servizi offerti ai cittadini.

On line Faq sulla sospensione della "Postacertificat@"

30 gennaio 2015 – Il servizio di Postacertificat@ (CEC-PAC), dedicato esclusivamente alle comunicazioni tra cittadini e pubblica amministrazione, sarà progressivamente sospeso per far convergere tutte le comunicazioni di posta certificata su sistemi di PEC standard, abitualmente utilizzati nelle comunicazioni tra cittadini, professionisti e imprese.

PA digitale: nuove regole tecniche per il documento informatico

19 gennaio 2015 – Pubblicato sulla G.U. n. 8 del 12 gennaio 2015, il D.P.C.M. del 13 novembre 2014, contenente le: “Regole tecniche in materia di formazione, trasmissione, copia, duplicazione, riproduzione e validazione temporale dei documenti informatici nonché di formazione e conservazione dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni ai sensi degli articoli 20, 22, 23-bis, 23-ter, 40, comma 1, 41, e 71, comma 1, del Codice dell’amministrazione digitale di cui al decreto legislativo n. 82 del 2005”.

Trasparenza e anticorruzione: tre seminari on line

12 gennaio 2015 - Continuano dal 19 gennaio i webinar sui temi della trasparenza e dell'anticorruzione, realizzati nell'ambito delle attività del Progetto Formez "Interventi a supporto dell'attuazione delle riforme della PA" e rivolti a amministratori, dirigenti e funzionari delle amministrazioni locali e regionali delle otto regioni del Mezzogiorno

Open education sul tema degli Open data

18 dicembre 2014 – A disposizione di tutti e direttamente visibili sul canale YouTube 11 video lezioni e 6 video interviste interamente dedicati al tema degli Open data, realizzati nell’ambito del corso di formazione “Open data: Cosa sono i dati aperti e perché aprirli” erogato da FormezPA che ha coinvolto nei mesi scorsi più di 200 partecipanti appartenenti alle pubbliche amministrazioni delle “Regioni dell’ Obiettivo Convergenza”.

"Trasparenza della PA, il cittadino al centro"

27 novembre 2014 – E' il titolo dell'evento con il quale riprendono le attività del Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa, l'iniziativa avviata lo scorso anno dal Dipartimento della funzione pubblica e da Formez PA con l'obiettivo di rilanciare il ruolo del comunicatore pubblico come garante della trasparenza della PA e agente della citizen satisfaction.

Ultimo aggiornamento:  02/07/2013

Note legali e Privacy