Altre News

Webinar su “Etica delle scelte pubbliche”.

9 giugno 2014 – Partira’ il prossimo 17 giugno alle ore 12.00, il primo appuntamento di un ciclo di tre webinar su “Etica delle scelte pubbliche” dedicati alla promozione dell'integrità nelle amministrazioni pubbliche.

I seminari online, realizzati nell’ambito del progetto “Wiki PA” e organizzati da Formez PA, si propongono di promuovere la cultura etica, intesa come insieme di elementi del contesto organizzativo che ostacolano o riducono i comportamenti non etici.

Di seguito i temi che verranno affrontati nel corso dei 3 appuntamenti.

  • 17 giugno "Costruire un clima etico: le sette qualità". Il primo webinar, di introduzione al tema, si propone di individuare l’insieme delle “qualità etiche”  di una amministrazione indispensabili all’instaurarsi di  un "clima etico" Nel corso del webinar vengono analizzate le sette principali qualità etiche di una amministrazione.
  • 24 giugno "Guidare verso l'integrità: la leadership etica". Questo secondo webinar è dedicato all’approfondimento del nuovo stile di leadership: la "leadership etica".
  • 1 luglio "Rafforzare lo spazio etico dei dipendenti pubblici: la formazione valoriale". Il terzo e ultimo webinar, si propone di dimostrare che occorre innanzitutto rafforzare il cosiddetto "spazio etico" del dipendente pubblico per ottenere una piena comprensione e condivisione delle regole e dei valori che costituiscono le fondamenta etiche delle norme codificate.

I webinar sono gratuiti e aperti a tutti. Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione online su EventiPA, alla pagina dedicata a ciascun webinar

Ultimo aggiornamento:  02/07/2013

Note legali e Privacy