Carta dei servizi_L'esperienza del Comune di Minori

Il Comune di Minori ha adottato, per la prima volta nel 2011, la Carta dei servizi, documento con il quale l'Ente si presenta ai propri cittadini e assume una serie di impegni nei loro confronti.

L'esperienza del comune di Minori si e' sviluppata a seguito di un lungo percorso, partito a settembre 2009 quando, sulla base del programma amministrativo, l'Amministrazione ha progettato e pianificato un lavoro di riorganizzazione che ha impegnato tutta l'amministrazione e tutta la struttura comunale, con l'obiettivo di mettere al centro il cittadino, i suoi bisogni e le sue aspettative.
La Carta dei Servizi non vuole essere una semplice guida ai servizi ed agli uffici comunali, ma costituisce un patto con i cittadini. Nella Carta sono indicati i criteri e i parametri di qualita', che il Comune di Minori s'impegna a rispettare per rispondere adeguatamente alle esigenze e alle aspettative dei cittadini, fino ad arrivare alla loro piena soddisfazione.La Carta dei Servizi e' il documento con cui l'Amministrazione informa e guida il cittadino nella conoscenza delle prestazioni che puo' ottenere dal comune e gli comunica le modalita' di accesso ai servizi nel rispetto di quei principi che l'Ente intende perseguire e cioe': eguaglianza, imparzialita', continuita', partecipazione, chiarezza, efficienza ed efficacia. 

L'esperienza ci è stata presentata da Tommaso Manzi
Assessore Comunicazione e Rapporti con il Personale 
Opens window for sending emailassessore.comunicazione(at)comune.minori.sa.it

Per saperne di piu'

Approfondimento

Ultimo aggiornamento:  09/11/2017

Note legali e Privacy