Comunicazione esterna_L'esperienza del Comune di Livorno

Il Comune di Livorno, insieme al Cesdi -Centro Servizi Donne Immigrate-, Anci Toscana, FarmaLi ed altri, ha realizzato una guida e un sito internet in 8 lingue, per aiutare i cittadini stranieri a conoscere i servizi pubblici e ad orientarsi nella vita quotidiana della città.

L'iniziativa rientra nel progetto "Livorno Facile" che mira ad ampliare i servizi offerti dal Comune (Oltrefrontiera sportello stranieri, Informagiovani, Suap, Pass) e dalle società partecipate di acqua e gas, trasporti, rifiuti, farmacie a favore degli immigrati e sono presentati con schede dettagliate in una guida cartacea a colori di 36 pagine e nel sito internet. La guida stampata è in 8 edizioni bilingue (italiano/inglese, i/francese, i/spagnolo, i/albanese, i/romeno, i/ucraino, i/cinese, i/arabo)e viene distribuita dallo sportello URP aperto presso gli uffici anagrafe del Comune e dallo sportello di Oltrefrontiera. Nelle home page dei siti delle società e degli enti che partecipano al progetto è stato inserito un link con il logo Livorno Facile, che rimanda al sito ufficiale dell'iniziativa.

L'esperienza del Comune di Livorno ci è stata presentata da: Enzo Chioini
Portavoce del Sindaco
Opens window for sending emailechioini(at)comune.livorno.it

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Ultimo aggiornamento:  09/11/2017

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