Il portale PAQ cambia veste e contenuti

Il Portale PAQ - Per una Pubblica Amministrazione di Qualità verrà riprogettato, seguendo le linee guida dell’AGID, e la sua mission verrà orientata a dare diffusione a strumenti e know how in tema di rafforzamento della capacità amministrativa con un focus specifico sulla qualità delle organizzazioni che ne rappresenta una delle dimensioni

Tale revisione rientra infatti nell'azione "B.1. Attività di condivisione delle conoscenze, di livello nazionale ed europeo, per promuovere il rafforzamento della capacità amministrativa" del Progetto Sinergie finanziato dal PON Governance e capacità istituzionale 2014-2020.

Uno dei fattori che determinano la qualità delle organizzazioni è la capacità di misurare e valutare i risultati di performance al fine di migliorarli continuamente. E questo è anche uno degli obiettivi del Centro Risorse Nazionale CAF che promuove, attraverso l’autovalutazione di performance, il miglioramento continuo e che nella nuova versione del Portale sarà la principale fonte di alimentazione dei contenuti.

PAQ in continuità con la funzione di sostegno, svolta in oltre 10 anni di vita, ad una community di amministrazioni che hanno seguito gli interventi promossi dal Dipartimento della Funzione Pubblica, tornerà ad essere luogo di scambio di informazioni, know how, esperienze e di raccolta e disseminazione di documentazione e strumenti prodotti sul tema della capacità amministrativa, della valutazione di performance, del total quality management anche prodotti da altri progetti e iniziative istituzionali.

In ragione di questa nuova focalizzazione l’architettura del portale verrà rivisitata dando maggiore enfasi agli strumenti e alle risorse prodotte, riorganizzando i contenuti e dotandosi di una nuova veste grafica.

Tale revisione avverrà nei prossimi mesi e sollecitiamo tutti gli utenti a far pervenire eventuali suggerimenti, proposte o necessità che ritengano utili che vengano accolte.

Ultimo aggiornamento:  19/07/2017

Note legali e Privacy