Tutte le news

Premio EPSA 2017: “Un settore pubblico innovativo nel 2017– Nuove soluzioni per sfide complesse”

L’European Institute of Public Administration (EIPA), in collaborazione con diversi Stati Membri, fra cui l’Italia, ha lanciato la nuova edizione 2017 del Premio EPSA. Il premio riconosce e promuove  gli approcci innovativi delle amministrazioni pubbliche in risposta alla complessità delle problematiche economiche e sociali, che caratterizzano il contesto attuale.
La partecipazione al premio è aperta alle amministrazioni pubbliche che operano a livello europeo, nazionale, regionale o locale e hanno realizzato progetti che hanno prodotto risultati misurabili e miglioramenti nella...

Monitoraggio Giustizia on Line: Workshop di diffusione dei risultati

8 marzo 2016 - Si è svolto il ciclo di seminari conclusivi di presentazione e diffusione dei risultati del percorso di monitoraggio e valutazione del progetto PCT Sud-Giustizia on Line.

E' disponibile il primo numero dell'anno della newsletter del Centro Risorse Europeo CAF

5 febbraio 2016 - La newsletter CAF numero 1/2016 curata dal Centro Risorse Europeo CAF gestito dall'EIPA

Monitoraggio Giustizia on Line: il calendario degli eventi regionali

31 Gennaio 2016 - Si terranno nel mese di febbraio 2016 i seminari conclusivi di presentazione e diffusione dei risultati del percorso di monitoraggio e valutazione del progetto GoL in tutte le regioni interessate.

Gestione del rischio e Total Quality Management

14 gennaio 2016 - Questo il tema del seminario EIPA “Risk Management in the Context of CAF and TQM” in programma a Maastricht dal 25 al 27 Maggio 2016. Nel seminario i partecipanti approfondiranno aspetti chiave di una buona governance quali la gestione del rischio e il controllo interno. Quali sono i rischi e come possiamo ridurli? Il controllo interno è una misura di controllo importante che può ridurre i rischi.

È on line RisorseperGoL

30 Dicembre 2015 – E’ possibile consultare il portale “RisorseperGoL”, la banca dati per la diffusione dei risultati degli interventi posti in essere dal progetto PCT Sud – Giustizia on line (GoL) per lo sviluppo del Processo Civile Telematico negli uffici giudiziari delle regioni del meridione.

I risultati del progetto pilota Polo Museale

29 dicembre 2015 - Il progetto, realizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica e il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo con la collaborazione di FormezPA, per valorizzare, rafforzare e promuovere il sistema museale nell’ottica di favorire lo sviluppo dell’industria culturale e turistica a livello territoriale, ha concluso le sue attività.

“Cantieri della PA digitale”

28 dicembre 2015 - E’ la nuova iniziativa proposta da FPA (è il nuovo nome della società che da oltre 26 anni organizza FORUM PA) , dieci “laboratori” in cui i più autorevoli operatori pubblici e privati disegnano i percorsi di attuazione della PA digitale in altrettante aree verticali e trasversali dell’informatica pubblica.

“Una società a bassa autopropulsione, che non ritrova il gusto del rischio”

15 dicembre 2015 - Questa in estrema sintesi la descrizione dell’Italia, che emerge, dalla 49 edizione del Rapporto CENSIS sulla situazione sociale del Paese/2015 che interpreta i più significativi fenomeni socio-economici del Paese nella fase di ripresa attuale.

E' on line la "Piattaforma web di Benchmarking" per le grandi città

27 novembre 2015 - Uno spazio web dedicato al benchmarking sui sistemi di misurazione e sui livelli di performance dei servizi ritenuti rilevanti dalle maggiori città italiane: Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trieste e Venezia.

Ultimo aggiornamento:  06/06/2013

Note legali e Privacy