Tutte le news

#sipuòfarese, #sipuòfarecon

21 maggio 2015 - Questi i due hashtag che rappresentano il filo conduttore della XXVI edizione di FORUM PA, che si terrà al Palazzo dei Congressi di Roma da martedì 26 a giovedì 28 maggio.

L'esperienza del Tribunale di Bolzano nella gestione dei decreti penali

21 maggio 2015 - É disponibile online, nella sezione Esperienze e Buone Pratiche di RisorsePerLaGiustizia.it, il caso studio del Tribunale di Bolzano, che si focalizza sulle innovazioni implementate nel settore penale - in particolare nell'ufficio GIP-GUP - e che hanno riguardato la riorganizzazione della procedura di emissione dei decreti penali e dei lavori di pubblica utilità

“Privacy e lavoro”: nuovo Vademecum del Garante

19 maggio 2015 – E’ stato pubblicato dal Garante per la privacy il primo vademecum dedicato alle regole per il corretto trattamento dei dati personali dei lavoratori da parte di soggetti pubblici e privati.

“Governare con i cittadini: la partecipazione on line nel disegno delle politiche pubbliche”

15 maggio 2015 - Questo il titolo del webinar, del 19 maggio alle ore 12.00, organizzato dalle community Open Government e Comunicazione Pubblica di InnovatoriPA per illustrare i diversi modelli e le metodologie di partecipazione civica on line e fare il punto sull’iniziativa internazionale Open Government Partnership.

La Performance dei tribunali nel settore civile: pubblicato il rapporto del Ministero della Giustizia

14 maggio 2015 - Il Ministero della Giustizia ha pubblicato online il rapporto sulla performance dei tribunali nel settore civile, realizzata dall'«Osservatorio per il monitoraggio degli effetti sull’economia delle riforme della giustizia».

Linee guida in materia di tutela del dipendente pubblico che segnala illeciti

11 maggio 2015 - L’Autorità Nazionale Anticorruzione con la Determinazione n. 6 del 2015 ha approvato le “Linee guida in materia di tutela del dipendente pubblico che segnala illeciti (c.d. whistleblower)”già oggetto di consultazione pubblica dal 24 febbraio al 16 marzo 2015.

Garante della privacy: consultazione pubblica su "Internet delle cose"

7 maggio 2015 - L'interconnessione di oggetti e sistemi, non solo computer o smartphone, ma anche quelli integrati in oggetti di uso quotidiano ("things"), come dispositivi indossabili, di automazione domestica, di georeferenziazione e navigazione assistita, comporta la raccolta e la gestione di dati relativi a comportamenti, abitudini, preferenze e stato di salute degli utenti spesso inconsapevoli, con l'effetto di consentirne l'identificazione, diretta o indiretta, mediante la creazione di profili anche dettagliati.

Aperte candidature per il Premio "Crystal Scale of Justice" del Consiglio d'Europa

7 maggio 2015 - Sono aperte le iscrizioni per il premio "Cristal Scale of Justice" (Bilancia di Cristallo della Giustizia), organizzato dalla Commissione Europea per l'efficienza della Giustizia (CEPEJ) allo scopo di valorizzare esperienze di innovazione del sistema giudiziario.

Il governo del sistema delle aziende partecipate

30 aprile 2015 - Una nuova prospettiva di analisi delle attività relative alle aziende partecipate avviate nell’ambito dell’iniziativa “Grandi Città” del Progetto “Valutazione delle Performance” del Dipartimento della funzione pubblica.

Europa Nostra Award: 3 progetti italiani tra i vincitori, votali on line!

28 Aprile 2015 - Eu Prize for Cultural Heritage/Europa Nostra Awards è un premio organizzato ogni anno, a partire dal 2002, dalla Commissione Europea in collaborazione con Europa Nostra, voce della società civile impegnata nella salvaguardia e nella promozione del patrimonio culturale e naturale europeo.

Ultimo aggiornamento:  06/06/2013

Note legali e Privacy