Best practices, il convegno degli uffici giudiziari della Calabria

4 novembre 2014 - Il 6 novembre, alle ore 9.00, presso il Palazzo Arnone di Cosenza si terrà il convegno "Azioni organizzative, centralità delle risorse umane, migliori performance della Giustizia", che analizzerà i risultati del progetto Best practices negli uffici giudiziari della regione Calabria

Il 6 novembre 2014, alle ore 09.00, prenderà il via il convegno "Azioni organizzative, centralità delle risorse umane, migliori performance della Giustizia", in cui gli uffici giudiziari della Calabria presenteranno i risultati raggiunti nell’ambito del Progetto interregionale transnazionale “Diffusione delle Best Practices negli uffici giudiziari italiani” (DBP). L’incontro, che si terrà a Cosenza presso il Palazzo Arnone in via Gian Vincenzo Gravina, rappresenterà un’occasione per ragionare anche sugli impatti e le prospettive future degli interventi di innovazione realizzati.

Il convegno sarà aperto con i saluti istituzionali di Rosa Scotto Di Carlo, Presidente Tribunale di Cosenza, Giacomo Mancini, assessore alla Programmazione nazionale e comunitaria della Regione Calabria e Mario Barbuto, Capo dipartimento dell’Organizzazione giudiziaria del Ministero della Giustizia.

A seguire gli interventi di Domenico Introcaso, Presidente Corte di Appello di Catanzaro, Giovanni Battista Macrì, Presidente Corte di Appello di Reggio Calabria e Salvatore Di Landro, Procuratore Generale di Reggio Calabria, focalizzeranno l’attenzione sugli impatti delle esperienze realizzate nel territorio calabrese. Luigi Zinno, del Dipartimento Programmazione nazionale e comunitaria dell’amministrazione regionale, coordinerà e concluderà questa parte.

Di seguito sono previste due sessioni di approfondimento: nella prima verranno illustrate le principali esperienze di innovazione organizzativa, tra le quali si segnalano l'integrazione digitale tra gli uffici e la pesatura dei fascicoli; la seconda sessione sarà dedicata alle iniziative di comunicazione esterna e miglioramento dei servizi offerti ai cittadini, quali la realizzazione della Carta dei servizi, il Bilancio sociale e sito web. L’incontro si concluderà con degli interventi che proporranno delle riflessioni su risultati raggiunti e prospettive future.

Per saperne di più

Ultimo aggiornamento:  02/07/2013

Note legali e Privacy