I webinar del progetto Pilota Polo Museale: quinto appuntamento

19 novembre 2015 - Il 24 novembre p.v. dalle 10,00 alle 11.30 avrà luogo il webinar dal titolo: “Una ipotesi di Piano di sviluppo culturale: la mappatura e la segmentazione del patrimonio del Polo Museale”.

Quinto appuntamento del ciclo dei sei webinar previsti nell'ambito delle attività del Progetto Pilota Polo Museale dedicati ai nuovi modelli e strumenti per supportare il processo di valorizzazione e tutela dei beni culturali a seguito della recente riforma organizzativa del MiBACT.

Il webinar affronta i temi della cultura come volano economico e della convivenza fra settore museale e introduzione di logiche provenienti dal mercato e dal marketing.

E' aperto a tutte le strutture istituzionali che fanno parte della rete di tutela, valorizzazione e gestione dei beni culturali ed approfondirà i seguenti temi:

  • Perché segmentare l'offerta
  • La segmentazione dell'offerta in ambito museale
  • Il connubio tra segmentazione dell'offerta e della domanda
  • L'integrazione dell'offerta museale
  • L'integrazione tra offerta museale e servizi di ricettività
  • Il pricing dell'offerta integrata 

 

Parteciperanno come relatori Fabrizio Baldassarre, docente di Economia e Gestione dei Beni Culturali presso l'Università di Bari e Marco Tregua, docente di Economia e Gestione delle Imprese presso Università Magna Graecia di Catanzaro e ricercatore presso l'Università Federico II di Napoli.

Per iscriversi clicca qui

 

Per saperne di piu'

Il Progetto

I Webinar

 

Ultimo aggiornamento:  02/07/2013

Note legali e Privacy