Il Premio Hiil Awards, aperte le iscrizioni fino al 30 giugno

14 aprile 2014 - Per il quarto anno, l’Istituto per l'Internazionalizzazione del Diritto dell'Aja (Hiil) presenta il Premio “Innovare la giustizia”

L'Hiil è l'istituto di ricerca e consulenza con sede all'Aia, nato nel 2005 grazie al contributo finanziario del governo olandese e dell'Organizzazione olandese per la ricerca scientifica con l'obiettivo di generare nuove conoscenze attraverso la ricerca sulle sfide poste dai sistemi giuridici, composto da leader accademici e professionisti che operano da anni nel settore.

L’iniziativa “Innovare la giustizia” si inserisce all’interno di un incubatore più ampio, Giustizia Hub, una rete globale che mappa, collega e rafforza l'innovazione della Giustizia.

Il Premio è rivolto agli innovatori della giustizia che, a livello mondiale, si stanno impegnando per aumentare il proprio impatto sul miglioramento del sistema Giustizia. Vengono attribuiti dei riconoscimenti e delle opportunità di finanziamento per due categorie: le iniziative di successo che stanno facendo la differenza in termini di innovazione nel mondo giudiziario e le idee che portano con sé un forte potenziale per riuscire a realizzare risultati concreti, migliorando l’efficienza dei processi e facilitando la vita ai cittadini.

I vincitori saranno selezionati in base al numero di voti raccolti online e avranno la possibilità di entrare in una “Top 3” dei finalisti. Una giuria di professionisti valuterà le candidature sulla base di criteri quali l’unicità della proposta-iniziativa realizzata, sostenibilità dell’idea-progetto e replicabilità-trasferibilità delle esperienze ritenute di successo in altre realtà con differenti giurisdizioni. È possibile partecipare all’edizione di quest’anno inviando il formulario fino al 30 giugno 2014.

Per saperne di più

Candidati

Consulta i vincitori dell’Edizione 2013

Visita la sezione casi internazionali di MPG

Ultimo aggiornamento:  02/07/2013

Note legali e Privacy