RisorsePerLaGiustizia.it: disponibili le carte dei servizi 2014 del Tribunale e Ufficio di Sorveglianza di Milano e Varese

17 novembre 2014 - All’interno della banca dati RisorsePerLaGiustizia.it sono stati pubblicati i due documenti che forniscono le informazioni necessarie per conoscere ruolo e competenze del Tribunale e dei due uffici e per potersi orientare tra i servizi erogati.

Nella sezione Materiali di RisorsePerLaGiusitiza.it è possibile accedere alla Carta dei servizi 2014 del Tribunale e Ufficio di Sorveglianza di Milano e dell'Ufficio di Sorveglianza di Varese.

I documenti sono stati realizzati nell’ambito dell Progetto interregionale transnazionale “Diffusione di Best Practices negli uffici giudiziari italiani” (DBP), attraverso il cantiere denominato “Riorganizzazione dei processi lavorativi e ottimizzazione delle risorse degli Uffici Giudiziari della Regione Lombardia”.

Il cantiere, partito nel giugno 2013 e ancora in corso, è strutturato in diversi progetti operativi che hanno focalizzato l’attenzione su:

In questo contesto è stata pubblicata la Carta dei servizi 2014, che contiene le informazioni di base per comprendere il ruolo e le competenze del Tribunale di Sorveglianza e dei corrispondenti Uffici di Sorveglianza di Milano e di Varese.

Questo strumento permette all'utenza di avere informazioni riguardo la presentazione delle istanze e i tempi necessari ad una loro definizione, nonché le risorse materiali e umane coinvolte nella loro gestione. Ciò consentirà di individuare in maniera celere gli uffici e le cancellerie competenti e le procedure da seguire, con notevole risparmio di tempo. La carta illustra, inoltre, i criteri e le modalità di accesso ai diversi servizi erogati. L’ultimo capitolo del documento, infine, fornisce indicazioni su come presentare un eventuale reclamo, qualora si riscontrassero dei disservizi, e presenta il questionario di customer satisfaction, che consente all’utente di esprimere un giudizio in merito alla qualità percepita del servizio ricevuto.

Per saperne di più

Vai alla scheda informativa del Cantiere

Accedi a RisorsePerLaGiustizia.it

Ultimo aggiornamento:  02/07/2013

Note legali e Privacy