"Trasparenza della PA, il cittadino al centro"

27 novembre 2014 – E' il titolo dell'evento con il quale riprendono le attività del Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa, l'iniziativa avviata lo scorso anno dal Dipartimento della funzione pubblica e da Formez PA con l'obiettivo di rilanciare il ruolo del comunicatore pubblico come garante della trasparenza della PA e agente della citizen satisfaction.

All'incontro interverranno: il Sottosegretario per la Semplificazione e la PA Angelo Rughetti; tra i relatori, Tiziano Treu, Commissario Straordinario INPS, Paolo Coppola, deputato e consigliere per l’Agenda digitale del Ministro Madia, Harald Bonura, Commissario Straordinario di Formez PA. Modererà Salvatore Padula, Vicedirettore de Il Sole 24 Ore.

Spunto di discussione sarà il volume “Lo Stato aperto al pubblico” edito da Il Sole 24 Ore, scritto da Marco Barbieri (direttore centrale Comunicazione INPS) e Sergio Talamo (direttore Area Comunicazione e servizi al cittadino Formez PA). Il libro rappresenta una sorta di “cassetta degli attrezzi”  di ausilio per chi lavora ogni giorno nella Pubblica Amministrazione per  renderla più trasparente, efficiente e amica dei cittadini.

 

Per saperne di piu

Ultimo aggiornamento:  02/07/2013

Note legali e Privacy