Contenuti per parola chiave interviste

Gestione della performance, bilancio e qualità dei servizi: le risposte del Comune di Roma

28 Maggio 2014 - Nella realtà delle amministrazioni locali italiane, al Nord come al Sud, in comuni piccoli e anche in quelli maggiori, si riscontrano molte esperienze valide di performance management sia per l’attenzione alle diverse dimensioni del sistema di misurazione e valutazione delle performance, sia per le competenze e la capacità di Organi di Valutazione efficienti e qualificati.

Liberare le risorse: le sfide dell’innovazione presso il Tribunale di Milano

24 aprile 2014 - Abbiamo intervistato il dott. Claudio Castelli, Presidente Aggiunto dell'Ufficio GIP presso il Tribunale di Milano, che ci illustra l'iter di sviluppo dei progetti di innovazione intrapresi nell'ambito del Progetto interregionale transnazionale "Diffusione delle Best Practices" (DBP)

I progetti del Tribunale di Sorveglianza di Palermo: intervista a Maria Pia Scuvera

27 febbraio 2014 - Maria Pia Scuvera, dirigente amministrativo del Tribunale di Sorveglianza di Palermo, ci racconta l'esperienza di riorganizzazione e innovazione dell’ufficio, con particolare riguardo alla gestione dell’utenza e ai dati dei detenuti

Utilizzare Best Practices per l'accorpamento delle sedi giudiziarie

30 gennaio 2014 - La partecipazione al Progetto interregionale transnazionale "Diffusione della Best Practices negli uffici giudiziari italiani" (DBP) nasce in un momento particolare per il mondo della Giustizia. MPG ha intervistato il dottor Giorgio De Cecco, dirigente amministrativo del Tribunale di Ancona, che racconta l'esperienza avviata all'interno dell'ufficio giudiziario marchigiano.

Tribunale di Torino: intervista a Carmelina De Meo

19 dicembre 2013 - Carmelina De Meo è Dirigente Amministrativo del Tribunale di Torino. MPG l’ha intervistata per raccogliere l'esperienza avviata all'interno del suo ufficio giudiziario.

Ciclo delle performance e rafforzamento della capacità amministrativa: le interviste

19 dicembre 2013 - Concluso il percorso di affiancamento dei Comuni delle Regioni Obiettivo Convergenza, con popolazione compresa tra i 20.000 e 250.000 abitanti, il Dipartimento della Funzione pubblica propone 4 nuove video-interviste sul rapporto tra il rafforzamento della capacità amministrativa, i sistemi di performance management e la gestione dei fondi europei

L’utilizzo del modello CAF negli uffici giudiziari: lo stato dell’arte - intervista a Giancarlo Vecchi

20 novembre 2013 - Dal 2010 gli Uffici della giustizia italiani, unici in Europa, dispongono di un modello CAF "personalizzato"

Copyright © 2007-2012 FormezPA Dipartimento Funzione pubblica