Contenuti per parola chiave interviste

Intervista a Giovanni Valietti, Comune di Bergamo – Coordinatore del Benchmarking Qclub

11 settembre 2012 - Giovanni Valietti, coordinatore del Benchmarking QClub, illustra, in questa intervista, stato dell'arte dell'iniziativa focalizzando l'attenzione sulla predisposizione di un set completo di indicatori di confronto

MiglioraPA compie un anno. Pia Marconi fa un bilancio su attività e prospettive future

10 luglio 2012 - Il progetto MiglioraPA, realizzato dal Dipartimento Funzione Pubblica in collaborazione con FORUM PA e Lattanzio Associati, ha compiuto un anno. A margine del convegno dedicato al progetto, a FORUM PA2012 abbiamo chiesto a Pia Marconi, direttore ufficio per la modernizzazione delle pubbliche amministrazioni - Dipartimento della Funzione Pubblica una prima valutazione di questi dodici mesi di lavoro, che hanno visto numerose amministrazioni coinvolte su attività in presenza e on line. E non potevano mancare le considerazioni sulle prospettive future

Intervista a Roberto Mescolini, procuratore della procura della Repubblica di Ravenna

10 luglio 2012 - Nel mese di aprile 2012 la procura della Repubblica di Ravenna ha concluso il progetto Diffusione Best Practices avviato 24 mesi prima. L'iniziativa ha rappresentato l’occasione per consolidare un percorso di cambiamento, mirato all’incremento di efficienza, produttività e livelli di servizio. Sulla base del Common Assessment Framework (CAF), sono state individuate le linee di azione: omogeneizzazione delle prassi lavorative delle segreterie dei PM, realizzazione di un punto informativo, individuazione di referenti organizzativi presso ciascuna forza di polizia giudiziaria, potenziamento del sito internet, carta...

Intervista a Giovanni Melillo, procuratore aggiunto presso la procura della Repubblica di Napoli

14 giugno 2012 - Giovanni Melillo sta seguendo lo start up del progetto transnazionale interregionale Diffusione delle best practice negli uffici giudiziari presso la procura di Napoli, con un approccio da lui stesso definito “prudente” e molto “attento” alla fase di avvio, dovuto soprattutto alla consapevolezza che si tratta di un investimento impegnativo. Lo abbiamo intervistato per farci raccontare questa esperienza

MiglioraPA: l’esperienza della ASL di Lecce

13 giugno 2012 - L’ASL di Lecce ha partecipato al progetto MiglioraPA, l'iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica in collaborazione con ForumPA e Lattanzio Associati per promuovere l’utilizzo degli strumenti di Customer Satisfaction Management nelle regioni obiettivo convergenza

MiglioraPA: l’esperienza di INPS - gestione ex INPDAP

12 giugno 2012 - La direzione Regionale Sicilia di INPS - gestione ex INPDAP ha partecipato al progetto MiglioraPA, l'iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica in collaborazione con ForumPA e Lattanzio Associati per promuovere l’utilizzo degli strumenti di Customer Satisfaction Management nelle regioni obiettivo convergenza

Customer Satisfaction Management nel settore pubblico: intervista a Patrick Villeneuve

22 maggio 2012 - Il tema del Customer Satisfaction Management, quando applicato alle organizzazioni pubbliche, apre una importante questione sull’identità del soggetto coinvolto. Quello che viene definito “cliente” dell’organizzazione è infatti anche utente del servizio ma soprattutto è anche un cittadino, oltre che uno stakeholder. A partire da questa triplice identità, Jean-Patrick Villeneuve (assistant Professor - IDHEAP - Swiss Graduate School of Public Administration-università di Losanna) ci aiuta a individuare i punti principali che rendono l’approccio del CSM particolarmente adatto per le nostre pubbliche amministrazioni,...

Copyright © 2007-2012 FormezPA Dipartimento Funzione pubblica