Contenuti per parola chiave interviste

Coniugare trasparenza e misurazione della customer satisfaction

Intervista a Lorenzo Orlandi, referente per il comune di Castellanza del progetto "Customer satisfaction e conto economico di nucleo familiare". Il comune di Castellanza ha partecipato alla giornata dedicata al CSM, promossa dal DFP in collaborazione con ForumPA, che si è tenuta il 10 maggio scorso (luglio 2011)

Intervista a Federico Butera, direttore dell'IRSO

Federico Butera, professore ordinario e coordinatore della cattedra di Sociologia dell'Organizzazione presso l’Università di Milano Bicocca, ha fondato nel 1974 l’IRSO - Istituto di Ricerca Intervento sui Sistemi Organizzativi, di cui ne è da allora presidente. In questa intervista ci propone, a partire da una riflessione sullo stato dell’arte nei modelli organizzativi della PA italiana, un'analisi sulla centralità del Customer Satisfaction Management nella trasformazione “dal castello alla rete” (luglio 2011)

Intervista a Roberta Bellini, responsabile del settore Sviluppo strategico, innovazione e qualità dell'azienda ospedaliera "Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo" di Alessandria

Proponiamo attraverso il contributo di Roberta Bellini un approfondimento sulle strategie di customer satisfaction management in una struttura sanitaria complessa che pone al centro il paziente. L'azienda ospedaliera di Alessandria ha partecipato alla giornata dedicata al CSM, promossa dal DFP in collaborazione con ForumPA, che si è tenuta il 10 maggio scorso (giugno 2011)

Intervista a Brian MacAulay, direttore del programma Innovation Index - NESTA

In questa intervista Brian MacAulay, direttore del programma Innovation Index di NESTA (Fondo nazionale britannico per l’arte la scienza e la tecnologia) fornisce qualche dettaglio sul report “Innovation in Public sector organisation – a pilot survey for measuring innovation accross the public sector” e sui risultati più significativi (maggio 2011)

Intervista ad Amedeo Amadeo, direttore generale dell’azienda ospedaliera Bolognini di Seriate (BG)

L’azienda ospedaliera Bolognini di Seriate (BG) ha ricevuto il riconoscimento quale “Migliore Amministrazione”, nell’ambito della terza edizione del Premio Qualità. In questa intervista Amedeo Amadeo, direttore generale dell’azienda ci illustra le caratteristiche e il percorso di miglioramento intrapreso dall’organizzazione che hanno portato a questo prestigioso risultato (maggio 2011)

Attractive Quality nei servizi pubblici. Intervista a Noriaki Kano

Noriaki Kano, professore emerito alla Tokyo University ed esperto internazionale di total quality management ha tenuto una lectio magistralis sui temi della qualità attrattiva al Forum PA 2011 nell’ambito del convegno organizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica "Dare voce ai cittadini: il customer satisfaction management per la qualità dei servizi" L’intervento di Kano ha fornito un’analisi complessiva del concetto di qualità e della teoria della qualità attrattiva, che può applicarsi trasversalmente agli ambiti pubblico e privato e si focalizza specificamente sull’importanza dei bisogni latenti degli utenti e sulla...

Attractive Quality nei servizi pubblici. Intervista a Noriaki Kano

Noriaki Kano, professore emerito alla Tokyo University ed esperto internazionale di total quality management ha tenuto una lectio magistralis sui temi della qualità attrattiva al Forum PA 2011 nell’ambito del convegno organizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica "Dare voce ai cittadini: il customer satisfaction management per la qualità dei servizi". In questa intervista, Noriaki Kano riprende e sintetizza brevemente alcuni dei punti più significativi del suo intervento

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