Unione Europea FSE
Agenzia per la Coesione Territoriale
Dipartimento della Funzione Pubblica
Pon

Un seminario per migliorare la performance della PA attraverso il Nudging organizzativo

Si terrà a Roma il prossimo 5 Aprile dalle 14:30 -17.30 presso il Dipartimento della funzione Pubblica, Sala Giannini, il seminario dal titolo: “Nudging organizzativo per migliorare la performance della PA”, dedicato al tema dell'utilizzo di comportamenti gentili e delle conoscenze provenienti dalle scienze cognitive e comportamentali per migliorare il benessere e la performance lavorativa dei dipendenti delle PA.

L’incontro si colloca nell’ambito di un lavoro di accompagnamento e di sperimentazione durato due anni per la definizione dei livelli degli OCB - Organisational Citizen Behaviour a favore delle amministrazioni e che ha portato ICE, ENEA, Agenzia delle Entrate, ASI, INAPP ad implementare alcuni Nudge organizzativi.

Interverranno, tra gli altri, Alberto BonisoliPresidente di Formez PA e Claudia Migliore, Direttrice della Performance e valore pubblico di Formez PA.

Il seminario è riservato ai direttori e funzionari apicali del personale dei Ministeri e delle PA Centrali, delle Regioni, Enti locali e Comuni.

 

Per saperne di più

Vai alla pagina Formez PA

Leggi il documento: "Valore pubblico domande e risposte"