Newsletter PAQ - Numero 19 - Giugno 2010

 

METTIAMOCI LA FACCIA
Seconda Convention di Mettiamoci la faccia: gli atti del convegno e i dati sull’iniziativa
Oltre duecento i partecipanti alla seconda Convention di "Mettiamoci la faccia", "Misurare la soddisfazione dei cittadini: come utilizzare un sistema di rilevazione semplice e continuo", che si è svolta il 22 giugno a Roma presso il Tempio di Adriano. Sono disponibili i dati relativi allo stato di attuazione dell'iniziativa al 31 maggio 2010 e gli interventi dei relatori
Leggi l'approfondimento e consulta gli atti

Intervista a Pia Marconi, responsabile dell'iniziativa Mettiamoci la Faccia
E’ trascorso più di un anno dall’avvio MLF, i cui principali risultati sono stati presentati nel corso della seconda Convention con l’obiettivo di valutare gli esiti dell'iniziativa e riflettere sui suoi sviluppi futuri, nel quadro della riforma introdotta dal decreto legislativo 150/2009. Ne parliamo con la responsabile dell’iniziativa Pia Marconi, Direttore Generale dell'Ufficio per il programma di modernizzazione del Dipartimento della Funzione pubblica
Leggi l'intervista

PREMIO QUALITA'
La terza edizione del Premio Qualità delle Pubbliche Amministrazioni
Fino al 20 luglio è possibile compilare il form per candidarsi a partecipare al Premio Qualità PPAA, promosso dal Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione in partnership con Confindustria, CNCU e APQI
Leggi la news

Intervista a Paola Iaci, Vice Prefetto di Teramo
In occasione dell'avvio della terza edizione del Premio Qualità PPAA, abbiamo intervistato Paola Iaci, della Prefettura di Teramo, fra le amministrazioni finaliste della seconda edizione, per parlare di motivazioni e opportunità offerte dalla partecipazione al premio
Leggi l'intervista

CUSTOMER SATISFACTION IN PROFONDITA'
Disponibili le linee guida
E' possibile scaricare le linee guida del modello di rilevazione della soddisfazione dei cittadini per i servizi on line. L’iniziativa "Customer Satisfaction in profondità" è promossa dal Dipartimento Funzione Pubblica con il supporto dell’Università di Roma 3
Leggi l'approfondimento

La sperimentazione del modello: le esperienze del comune di Napoli e dell’asl di Salerno
Il modello "Customer Satisfaction in profondità", per la rilevazione della soddisfazione dei cittadini in ottica multicanale, è stato sviluppato dal Dipartimento della Funzione Pubblica in collaborazione con l’Università Roma 3. Dopo esser stato testato su servizi on line è attualmente in fase di sperimentazione, da parte di amministrazioni delle quattro regioni obiettivo convergenza, su servizi erogati attraverso canali tradizionali
Leggi il focus

CENTRO RISORSE CAF
Procedura "CAF  External Feedback": al via l'applicazione in Italia
Parte la fase di attuazione nazionale della Procedura "CAF External Feedback" che consente agli utenti CAF di concorrere a ricevere l’attestazione europea "CAF effective user".
Leggi la news

PREMIO DEI PREMI
Un importante riconoscimento per tre amministrazioni del Concorso PIR
Tre delle amministrazioni che hanno ricevuto la menzione speciale del Concorso "Premiamo i risultati" sono state insignite anche del Premio dei Premi - edizione 2010, consegnato dal Presidente della Repubblica lo scorso 8 giugno
Leggi la news

SPECIALE PON
Valutazione civica e qualità urbana: un’analisi partecipata della sperimentazione
Il seminario, che si terrà il 5 luglio a Roma, ha l'obiettivo di garantire un momento di riflessione condivisa sulla sperimentazione pilota della valutazione civica della qualità urbana, giunta alla sua fase conclusiva
Leggi la news

Progettazione partecipata e qualità della vita nelle zone rurali: un workshop partecipato in Puglia
L’incontro si terrà il 29 giugno a Castellana Grotte (BA) con l’obiettivo di promuovere l’attivazione e il coinvolgimento delle comunità locali nella realizzazione di una migliore programmazione delle politiche e dei servizi pubblici nei territori rurali
Leggi la news

La Newsletter è un'iniziativa del Portale PAQ - Per una pubblica amministrazione di qualità
Redazione -Web www.qualitapa.gov.it

Ultimo aggiornamento:  08/05/2013

Note legali e Privacy