Esperienze

Sportello Polifunzionale_L'esperienza del Comune di Cirie'

Lo Sportello Incont@cirie' e' il nuovo punto di riferimento per i cittadini del Comune di Cirie', in provincia di Torino. Questo nuovo servizio e' uno sportello polifunzionale che offre al cittadino un punto di accesso unico che puo' essere sia virtuale che fisico, per presentare pratiche, chiedere documenti, certificati, ottenere informazioni sui procedimenti ecc.

Sportello polifunzionale_L'esperienza del Comune di Montevarchi

Con il progetto "Incomune" il Comune di Montevarchi ha voluto creare uno spazio d'incontro concepito per accogliere il cittadino, per facilitare l'informazione e la comunicazione e concentrare in un'unica struttura, denominata appunto "Incomune", tutte le attivita' di informazione e comunicazione gestite dall'amministrazione comunale.

Sportello Polifunzionale_L'Esperienza del Comune di Salsomaggiore

Il Comune di Salsomaggiore ha attivato un nuovo Sportello per i cittadini che si chiama "Punto in Comune". Questo nuovo servizio nasce dalla volonta' di creare un punto di contatto tra l'Amministrazione e il cittadino con l'obiettivo di semplificare l'accesso ai servizi comunali e far risparmiare tempo, consentendo altresi' al cittadino di avere risposte in una unica sede.

Sportello Polifunzionale_L'Esperienza del Comune di Verona

Il Comune di Verona ha attivato nel giugno 2006 alcuni Sportelli Polifunzionali, in sostituzione degli sportelli demografici, per concentrare in un unico luogo l'erogazione di prodotti e servizi diversi provenienti sia dai vari settori del Comune (Servizi demografici, scolastici,ecc.) sia da Enti o Aziende esterne (passaporto per la questura per es.).

Sportello polifunzionale_L'esperienza dell'Unione dei Comuni della Bassa Est parmense

L'Unione Bassa Est Parmense e' l'associazione dei comuni di Sorbolo, Colorno e Mezzani in provincia di Parma che ha attivato, nell'ambito dell'URP, uno sportello polifunzionale con lo scopo di creare un unico punto di contatto per gli utenti dell'Unione, sia riguardo la razionalizzazione della gestione dei principali procedimenti amministrativi che per la fruizione dei servizi erogati dagli enti medesimi.

Ultimo aggiornamento:  23/07/2013

Note legali e Privacy