Notizie Miglioramento Giustizia

Best practices: convegno conclusivo degli Uffici giudiziari del Distretto di Salerno

30 giugno 2015 - Si terrà a Salerno, il 1 luglio 2015, La centralità del Sistema Giustizia nel Distretto di Salerno, incontro di chiusura del Progetto Best Practices

Il seminario conclusivo degli Uffici giudiziari del distretto salernitano si terrà presso il Centro Congressi Internazionale "Salerno Incontra" in via Roma 29, e inizierà alle ore 10.00 con la registrazione dei partecipanti. A seguire ci sarà l’apertura dei lavori con i saluti istituzionali.

L’incontro proseguirà in mattinata con due sessioni dedicate all’illustrazione del progetto Best Practices nel Distretto di Salerno e dei risultati raggiunti.
Interverranno presidenti, procuratori, direttori amministrativi e dirigenti del Tribunale di Sorveglianza d Salerno, della Procura Generale di Salerno, della Procura della Repubblica di Salerno, della Procura della Repubblica per i Minorenni di Salerno, del Tribunale  di Nocera Inferiore.

Il Tribunale di Sorveglianza di Salerno si soffermerà sull’avvio della costituzione "dell’Ufficio del Giudice di Sorveglianza" e sulla realizzazione della Guida ai Servizi e della Carta dei Servizi e del primo Bilancio Sociale.
Per quanto concerne la Procura Generale di Salerno gli interventi dei diversi relatori si focalizzeranno sul complesso dell’esperienza, con un focus sull’implementazione del registro informatico delle demolizioni e sul Cruscotto di gestione dedicato ai vertici dell’UG.

La Procura della Repubblica di Salerno presenterà l’’intervento relativo all’avvio dello Sportello Informatico dedicato agli avvocati.
La Procura della Repubblica per i Minorenni di Salerno porrà l’attenzione sul controllo sulle situazioni di rischio e abbandono dei minori e sui benefici del nuovo modello di accertamento delle situazioni di rischio e di abbandono dei minorenni realizzato nell’ambito del Progetto Best Practices.
Il Tribunale di Nocera Inferiore, infine, racconterà i principali interventi realizzati nelle diverse Linee di intervento.

Per saperne di più:

L’invito al Convegno

Scheda informativa Tribunale di Sorveglianza di Salerno

Scheda informativa Procura Generale di Salerno

Scheda informativa Procura della Repubblica di Salerno

Scheda informativa Procura della Repubblica per i Minorenni di Salerno

Scheda informativa Tribunale di Nocera Inferiore

Ultimo aggiornamento:  14/06/2013