Notizie Miglioramento Giustizia

Innovagiustizia: tre anni di crescita continua

11 aprile 2013 - Continua il Progetto Innovagiustizia, partito nel gennaio 2010 presso sette Uffici Giudiziari della Regione Lombardia (Tribunale di Brescia, Cremona,Milano, Monza e Varese; Corte di Appello di Milano; Procura della Repubblica di Monza)

Sviluppare un percorso di cambiamento, riorganizzare i processi lavorativi e ottimizzare le risorse: questi i tre obiettivi perseguiti dal Progetto, patrocinato dalla Regione Lombardia e realizzato con il Fondo Sociale Europeo 2007-2013.

Nel primo biennio, sono stati raggiunti risultati positivi e gli Uffici hanno espresso la volontà di estendere il Progetto per ulteriori 13 mesi (giugno 2012 – luglio 2013). Si sono aggiunti, in questa seconda fase, altri cinque UUGG: il Tribunale e la Procura della Repubblica di Crema, la Procura della Repubblica di Milano, il Tribunale e la Procura della Repubblica di Lecco. In tutte le sedi, sulla base del lavoro svolto, gli interventi futuri si focalizzeranno sugli ambiti capaci di restituire i maggiori recuperi di efficienza. 

Per saperne di più

I principali progetti in sviluppo presso gli Uffici giudiziari

Il sito di Innovagiustizia

Ultimo aggiornamento:  14/06/2013