I webinar di MiglioraPA
Nel corso della prima fase progettuale sono stati realizzati 6 webinar con la finalità di contestualizzare la Customer Satisfaction nel più ampio scenario della riforma della PA e del cambiamento organizzativo, attraverso testimonianze dirette da parte delle amministrazioni più attive sul fronte del CSM e contributi di approfondimento e inquadramento metodologico.
I 6 webinar, in programma da ottobre 2011 a gennaio 2012 e con oltre 2000 partecipanti hanno riguardato i seguenti ambiti tematici:
- Customer satisfaction, performance e produttività nella Riforma della PA Consulta gli atti
- Dare voce ai cittadini: dall’ascolto al co-design dei servizi Consulta gli atti
- Gli strumenti del Customer Satisfaction Management Consulta gli atti
- Rilevare la Customer Satisfaction: una sfida organizzativa Consulta gli atti
- Il web 2.0 e le frontiere della relazione con il cittadino Consulta gli atti
- Il ciclo del CSM: dalla rilevazione al miglioramento del servizio Consulta gli atti
Nel corso della seconda fase progettuale, nel periodo giugno-luglio 2013, il programma webinar del progetto Migliora PA ha proposto 4 webinar, aperti a tutti gli utenti interessati con l’obiettivo di promuovere gli strumenti e le metodologie di Customer Satisfaction Management sviluppate nell’ambito dell’iniziativa.
- Guida pratica alla realizzazione di un’indagine di Customer Satisfaction. Consulta gli atti
- Indagine di CS: impostare le campagne di promozione e comunicazione dei risultati. Consulta gli atti
- MiglioraPA.IT: percorsi guidati verso la customer satisfaction. Consulta gli atti
- Guida pratica all’utilizzo degli strumenti: Limesurvey. Consulta gli atti