Al via la settima edizione del premio nazionale ''La PA che si vede''

Formez PA, su incarico del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, ha indetto la settima edizione del Premio Nazionale “LA P.A. CHE SI VEDE - la tv che parla con te”, il concorso dedicato alle pubbliche amministrazioni che realizzano produzioni audiovisive e utilizzano gli strumenti interattivi per comunicare con i cittadini.
Il concorso è rivolto a quelle Pubbliche Amministrazioni che sperimentano la produzione audiovisiva e le applicazioni interattive rendendole disponibili su diversi canali sfruttando al meglio le potenzialità associate del web, del video, della Tv digitale e della mobile Tv." Una giuria valuterà le produzioni relativamente a 5 differenti categorie:

1) Notiziari istituzionali (informazioni di taglio giornalistico e di cronaca sulle attività dell’ente, con riferimento alla pubblica utilità: tg quotidiani o periodici, inchieste, rubriche, interviste ecc.);

2) Video promozionali sulle attività dell’Ente (in forma di spot breve che presenti efficacemente all’utenza i servizi dell’Ente nel suo complesso o dei singoli settori);

3) Canali tematici (trasmissioni ad hoc su settori e temi specifici di interesse pubblico quali ad es. salute, lavoro, immigrazione, innovazione, pari opportunità, ecc.);

4) Servizi interattivi delle P.A. che si vedono (applicazioni su televisione digitale - satellitare, terrestre o via cavo -, web e rete di telefonia mobile, che utilizzino in modo innovativo le sperimentazioni sull’interattività);

5) Servizi turistici (video in cui si valorizzino i servizi turistici offerti, le manifestazioni culturali e più in generale tutte le iniziative di attrazione turistica, ecc.).

La premiazione avverrà a Palazzo Vidoni (Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione) tra il 28 novembre e il 2 dicembre 2011. La data e l’orario dello svolgimento della premiazione saranno resi noti con avviso pubblicato sul sito di Formez PA, www.formez.it, e con comunicazione personale via mail alle amministrazioni partecipanti.
A partire da quest’anno le amministrazioni potranno scegliere di candidare i video utilizzando una procedura telematica che prevede l’invio del filmato tramite FTP (http://www.premiolapachesivede.it/) e l’inoltro della documentazione richiesta dal Regolamento all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.formez.it  (vedi Guida alla procedura per l’invio telematico).

E’ possibile concorrere, con prodotti diversi, in tutte le categorie di premio. Per partecipare al concorso è necessario compilare una scheda di pre-iscrizione, disponibile dall’11 luglio al 14 ottobre 2011. I prodotti in concorso dovranno pervenire alla Segreteria Organizzativa entro il 28 ottobre 2011, ore 13.30, pena l’esclusione.
Info e approfondimenti on line.
 
Per saperne di più


Ultimo aggiornamento: 29/07/11