Altri enti



 Azienda Sanitaria Locale Roma G

L’Azienda sanitaria locale Roma "G", ai sensi dell’art.8 L.150/2000, ha approvato un nuovo regolamento che delinea i compiti e l’organizzazione dell’URP e dei servizi di comunicazione.
Nel regolamento vengono attribuiti alla struttura i seguenti ruoli: informativo, propositivo, di integrazione tra comunicazione interna e esterna, conoscitivo, promozionale, di mediazione con i cittadini, formativo.
Nel regolamento vengono precisati alcuni strumenti e processi che la struttura URP e comunicazione dovrebbe utilizzare e realizzare, come il piano annuale di comunicazione, il sito web, la newsletter.
Il documento contiene inoltre indicazioni su: organizzazione della struttura e degli URP locali, competenze, funzioni di miglioramento, personale e formazione, risorse finanziarie, organizzazione e compiti dei referenti URP dei serivizi dell’ASL, modulistica, segnalazioni e proposte, qualità dei servizi.
Il regolamento, come stabilito all’art.18 del regolamento stesso è pubblicato sul sito aziendale.


Azienda Sanitaria Locale 4 “Chiavarese” - Liguria
L’azienda sanitaria ha approvato un regolamento, suddiviso in tre parti: Principi generali, la Comunicazione pubblica e istituzionale - che contiene gli articoli relativi al ruolo, alle finalità e funzioni, alle forme strumenti e prodotti dell’URP, alla comunicazione interna, internet e intranet, coordinamento delle strutture di comunicazione, alla programma annuale di comunicazione, all’ascolto e valutazione della qualità dei servizi, al rapporto con altri Enti e Amministrazioni e all’organizzazione - Risorse umane - in cui si definisce il personale assegnato all’urp, la formazione professionale e l’orario di lavoro.
Sul sito dell’ASL è inoltre disponibile una relazione sulle attività svolte dall’URP nel biennio 2008-2009.


Camera di Commercio di Bergamo
L’ente camerale di Bergamo nel 2003, con provvedimento di approvazione ( determinazione dirigenziale), ha approvato un nuovo Regolamento di organizzazione dell’URP; il regolamento suddiviso in tre parti: capo I principi generali, capo II comunicazione pubblica e istituzionale, capo III risorse umane.
 


 


Ultimo aggiornamento: 09/11/10