''Ascolto, Informo, Dialogo. Le social PA dell'Emilia-Romagna''

Questo il tema dell’incontro in programma il 5 dicembre dalle ore 10:00, presso la Sala A Conferenze - Terza Torre della Regione Emilia-Romagna - Viale della Fiera 8 - Bologna . L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività di ’’Kit-Com’’ lo strumento di supporto agli enti locali della regione Emilia-Romagna per la realizzazione di piani, campagne e prodotti di comunicazione dedicati alla promozione dei servizi pubblici on line e del loro utilizzo.
Quali sono le possibilità di utilizzo dei social media da parte delle pubbliche amministrazioni?
E quali gli aspetti organizzativi e le variabili critiche da considerare per promuoverne un uso efficace?
la Comunità Tematica dei Comunicatori della Community Network Emilia-Romagna prova a rispondere a questi quesiti, con il contributo di esperti e professionisti e le testimonianze dei Comuni di Bologna, Correggio, Rimini e San Felice sul Panaro.

Una parte dei lavori sarà dedicata alle reti civiche di soccorso e informazione di pubblica utilità messe in piedi attraverso il web e i social media presso il Comune di San Felice sul Panaro, con il contributo dei cittadini e di alcuni volontari digitali, per far fronte all’emergenza causata dal terremoto della scorsa primavera.


L’incontro sarà trasmesso in diretta web dal sito http://videocenter.lepida.it. Il video sarà accessibile selezionando nel menù in alto la voce "Video dal vivo" e cliccando sul link, attivo dalla mattina del 5 dicembre. Nei giorni successivi allo svolgimento l’incontro sarà visibile anche in modalità on demand.

Kit-Com è un prodotto della Community Network Emilia-Romagna - nello specifico della Comunità Tematica Comunicatori ed è concepito come una vera e propria scatola degli attrezzi a supporto degli aspetti di pianificazione, creatività e condivisione della comunicazione, e si compone di tre strumenti: Pianiegov, Creaegov e Comunicaegov.


 

per saperne di più


Ultimo aggiornamento: 28/11/12