CITTALIA SOCIAL su Facebook e Twitter

L’iniziativa della struttura dell’Anci: "Cittalia - Anci Ricerche" dedicata agli studi e alle ricerche sui temi di principale interesse per i comuni italiani mira ad integrare il lavoro di informazione sulle tematiche urbane italiane ed internazionali attraverso le principali piattaforme di social network. La pagina Facebook contiene informazioni su progetti e attività di ricerca del centro studi e del mondo Anci (Cittalia informa), segnalazioni su eventi e iniziative di interesse urbano (Cittalia segnala) e consigli di lettura, servizi video o documentari sulle città italiane e internazionali (Cittalia consiglia). Il canale Twitter promuove notizie e contenuti del sito e un’interazione costante con amministratori locali ed esperti del settore per stimolare il dialogo sui principali temi di interesse urbano.

Secondo Cittalia, “i canali aperti su Facebook e Twitter consentiranno di rafforzare la creazione di una vera e propria community di esperti e appassionati dei temi urbani con i quali discutere sulle ultime tendenze nazionali ed europee”. Il Centro studi utilizzerà inoltre i nuovi strumenti 2.0 per le sue attività di comunicazione su tematiche europee ed in particolare nell’ambito della sua azione di National dissemination partner del programma Urbact, sulla cui strategia di diffusione sui social network lavorerà in collaborazione con la Fondazione Giacomo Brodolini.

Per saperne di più


Ultimo aggiornamento: 08/05/12