''Cloud Computing Summit per la Pubblica Amministrazione''

Questo il titolo della conferenza in programma, il 29 Novembre 2012, a Roma a partire dalle ore 9.00, presso Roma Eventi-Fontana di Trevi, Piazza della Pilotta 4 , organizzata dalle Fondazioni Astrid e THINK! in collaborazione con The Innovation Group e Forum PA che affronterà le principali tematiche relative al Cloud Computing e all’innovazione attraverso l’ICT nella Pubblica Amministrazione. Durante la giornata si farà il punto su cosa è già stato fatto, e cosa si deve e si potrà fare nell’immediato futuro, per raggiungere gli obiettivi fissati dall’Agenda Digitale partendo dalla diffusione del Cloud Computing come fondamentale strumento di efficienza della Pubblica Amministrazione.

La giornata, ricca di interventi, si aprirà con la premiazione dei progetti CLOUD vincitori del G-CLOUD Award, promosso dalle fondazioni Astrid e THINK! per riconoscere i più interessanti progetti di Cloud Computing realizzati dalle Pubbliche Amministrazioni Centrali e Locali. La consegna dei premi sarà effettuata dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e per la Semplificazione Filippo Patroni Griffi.
Nel corso della mattinata, inoltre, verrà presentato il rapporto “Pubblica Amministrazione che si trasforma: cloud computing, federalismo, interoperabilità” redatto dalle Fondazioni ASTRID e THINK!.Durante le sessioni pomeridiane saranno presentati alcuni fra i più interessanti progetti di Cloud Computing delle Pubbliche Amministrazioni Centrali e Locali.

La partecipazione  è gratuta, ma è necessario inviare la propria adesione alla Segreteria Organizzativa dell'evento utilizzando una delle seguenti modalità di registrazione :


per saperne di più


Ultimo aggiornamento: 21/11/12