''Dialogo sul Codice dell'Amministrazione Digitale''

Il prossimo 30 novembre si svolgerà a Roma, presso la Biblioteca della Camera dei Deputati (Sala del Refettorio - Via del Seminario, 76 – Roma) la presentazione del volume: " Il Nuovo Codice dell’amministrazione digitale "- Le tecnologie informatiche e le norme che ne disciplinano l’uso, aggiornate al D.Lgs. n. 235/2010 , frutto della collaborazione fra informatici (Indra Macrì – DigitPA/Ragioneria Generale dello Stato, Gianfranco Pontevolpe - dirigente informatico Ministero della giustizia) e giuristi (Ubalda Macrì - giudice tribunale di Napoli). Per l’occasione sarà organizzato un dibattito dal titolo: "Dialogo sul Codice dell’Amministrazione Digitale(CAD)”.

L’evento sarà l’occasione per ascoltare direttamente dai principali attuatori di questa importante riforma il loro punto di vista. Nei cinque anni trascorsi dalla pubblicazione della prima edizione del  Codice dell’Amministrazione Digitale  (D. Lgs. n. 82/2005), l’evoluzione degli strumenti tecnologici e le riforme organizzative introdotto dal D.Lgs.150/09 
(riforma Brunetta) hanno determinato l’esigenza di ampliare, rivedere, correggere e, in alcuni casi, riscrivere, il testo precedente. Il Nuovo Codice dell’amministrazione digitale così traccia nuovamente il quadro legislativo entro cui deve attuarsi la digitalizzazione dell’azione amministrativa e ribadisce i diritti dei cittadini e delle imprese in materia di uso delle tecnologie nelle comunicazioni con le amministrazioni, individuandone di nuovi.

 
Per saperne di piu’


Ultimo aggiornamento: 30/11/11