Disponibile on line il kit di comunicazione di Mettiamoci la Faccia

E’ possibile scaricare dal portale PAQ il kit di comunicazione di Mettiamoci la faccia, realizzato per facilitare le amministrazioni, che aderiscono all’iniziativa, nell’attività di informazione verso i cittadini. Il kit contiene strumenti di comunicazione pronti per l’uso e facilmente riproducibili, che ogni amministrazione potrà utilizzare secondo necessità, con la finalità di informare gli utenti sulla possibilità di esprimere un giudizio sui servizi ricevuti dalle amministrazioni pubbliche.

Si tratta di uno strumento importante perché PAQ – per una pubblica amministrazione di qualità - è il marchio del Dipartimento della Funzione Pubblica che, nell’ambito degli indirizzi internazionali ed europei, promuove un insieme di iniziative per sostenere le amministrazioni impegnate a migliorare la propria performance e la qualità dei servizi pubblici. Successivamente all’attività di valutazione, realizzata nel luglio 2010 e a conclusione del primo anno di sperimentazione di Mettiamoci la faccia, era infatti emersa una diffusa debolezza nella comunicazione “prima, durante e dopo” la raccolta dei giudizi dei cittadini.

La realizzazione di un kit pronto all’uso e facilmente personalizzabile faciliterà quindi l’azione delle amministrazioni nel far conoscere i vantaggi che i cittadini possono trarre dalla valutazione dei servizi e sarà utile ad illustrare le modalità di voto e di espressione degli eventuali “motivi di insoddisfazione”. Per scaricare gli strumenti per la comunicazione di Mettiamoci la faccia e le istruzioni per l’uso degli stessi, è necessario aderire all’iniziativa e far parte del network delle amministrazioni di MLF. Gli strumenti del kit si trovano all’interno dalla sezione strumenti dell’area riservata.

Per saperne di più


Ultimo aggiornamento: 04/10/11