Idee a confronto per migliorare il Citizen Relationship Management

La PA ha intrapreso, ormai da lungo tempo, un profondo cambiamento culturale, ispirato al criterio di centralità del cittadino, con l’obiettivo di offrirgli un servizio ’’su misura’’ attraverso il canale più adatto a soddisfare le sue esigenze. Su queste basi, FORUM PA ed Oracle hanno organizzato il convegno: “PA su misura: modelli e strumenti per l’ascolto dei cittadini e dei loro bisogni", che si svolgerà a Roma il prossimo 2 dicembre (ore 9.30 – 13.00 - Palazzo Altieri, Centro Congressi ABI - Via Santo Stefano del Cacco, 1).

Il Citizen Relationship Management si fonda infatti sulla capacità delle amministrazioni di sviluppare nuovi modelli e processi di gestione dei contatti con gli utenti. Ciò nonostante è imprescindibile, in un contesto generalista che coinvolge tanti soggetti eterogenei, l’integrazione e l’interoperabilità tra tutti gli strumenti messi in campo per l’ascolto dei cittadini e delle imprese. La tecnologia fornisce soluzioni avanzate di ascolto del cittadino, ma forse ancor di più, consente di mettere a fattor comune i risultati degli strumenti ad oggi in essere e di offrire quindi una maggiore personalizzazione del servizio. L’evento del 2 dicembre si propone di analizzare le diverse modalità di ascolto delle Amministrazioni in ottica di integrazione e restituzione del servizio al cittadino.

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Ultimo aggiornamento: 29/11/11