InMedi@tamente SURPLUS

1° Workshop Nazionale degli U.R.P. con l'Università

1° Premio Nazionale per le eccellenze nella comunicazione
della Pubblica Amministrazione
25 e 26 novembre - Perugia, Piazza IV Novembre, Sala dei Notari
 
L'Associazione Inmediatamente, insieme con il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell'Università degli Studi di Perugia e con la Provincia di Perugia - Assessorato alla Comunicazione - organizza il primo Workshop Nazionale degli U.R.P., con la partecipazione del progetto URPdegliURP della Regione Emilia Romagna e del Dipartimento della Funzione Pubblica, e con il patrocinio dell' Associazione di Comunicazione Pubblica, dell'INPDAP Nazionale, della Regione Umbria e di altre importanti Istituzioni.
Surplus vuole essere un momento di incontro tra gli operatori nel settore della Comunicazione Pubblica e il mondo dell'Università. Le esperienze degli U.R.P. costituiranno un prezioso spunto di riflessione per l'Università, perché il percorso formativo degli studenti di Scienze della Comunicazione sia sempre più adeguato a preparare veri professionisti della Comunicazione, in grado di dare un effettivo contributo al settore della Comunicazione Pubblica.
All'interno del Workshop, verrà consegnato il 1° Premio Nazionale per le eccellenze nella Comunicazione della Pubblica Amministrazione. Il premio sarà vinto dagli URP che presenteranno i progetti considerati come i più interessanti e meritevoli da parte di un comitato tecnico scientifico composto da rappresentanti del mondo accademico e della Pubblica Amministrazione e da alcuni studenti di Scienze della Comunicazione.
 
Scarica il bando del concorso (in scadenza il 3 novembre) [Rtf, 33 Kb]
Scarica la scheda di adesione [Rtf, 40 Kb]
 
Durante la manifestazione gli studenti lanceranno un appello ai Ministri della Comunicazione, della Funzione Pubblica e dell'Istruzione - invitati alla manifestazione - affinché emanino una circolare comune che consenta, agli studenti di effettuare in ogni URP periodi di stages per vivere direttamente tale esperienza, e agli operatori degli URP, di partecipare a corsi di formazione all'interno delle università.
La manifestazione è stata presentata con successo il 18 settembre presso il COM-P.A. di Bologna e, con una conferenza stampa, alle ore 15,30 dello stesso giorno presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Perugia alla quale è stata presente tutta la stampa umbra.


Ultimo aggiornamento: 05/11/04