Linea Amica 1 anno dopo

Compie un anno l'iniziativa voluta dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta attiva dal 29 gennaio 2009 che mette al centro della sua azione l'ascolto, la cortesia e l'accompagnamento del cittadino/cliente. Sono circa 700 le strutture di contatto con il cittadino coordinate dal Network - la rete di contact center ed URP che collaborano con Linea Amica su tutto il territorio nazionale - che nel complesso ha totalizzato circa 60 milioni di contatti. Da  febbraio 2010 partiranno tre nuove iniziative di Linea Amica:
LINEA AMICA IMMIGRAZIONE: servizio di informazione e supporto multilingue ai cittadini stranieri ed italiani sui temi dell'immigrazione.
LINEA AMICA TI AVVISA: servizio di recall per i clienti che desiderano essere informati sulle novità relative a particolari ambiti di interesse (social card, proroga bonus, novità in materia di semplificazione, ecc.).
ENCICLOPEDIA DELLE DOMANDE E RISPOSTE verrà messa a disposizione dei cittadini un'enciclopedia delle domande e risposte, realizzata con la collaborazione delle amministrazioni del Network. Info e approfondimenti on line.

Per saperne di più


Ultimo aggiornamento: 17/05/10