''MiaPA: la tua voce per migliorare la Pubblica Amministrazione''

E’ il nuovo servizio per dare voce ai cittadini, al quale si può accedere sia dal telefono cellulare che dal web, presentato dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta e realizzato in collaborazione con Formez PA, Forum PA e Mobnotes.com. L’iniziativa si aggiunge e integra ai canali già esistenti, “Mettiamoci la Faccia” e “Linea Amica”.
 
"MiaPA" utilizza una piattaforma di social check-in che basandosi sulla georeferenziazione consente ai cittadini di individuare sul territorio gli uffici pubblici di interesse e di condividere giudizi e commenti sui servizi ricevuti. Sono già reperibili 12.000 uffici pubblici; altri 100.000 uffici pubblici saranno fruibili nei prossimi 10 mesi. Ogni mese verranno aggiunti 10.000 nuovi indirizzi di pubblici uffici relativi a servizi chiave quali la scuola, l’Università, i beni culturali e la sicurezza.

• Saranno anche inseriti tutti i punti di erogazione dei servizi di Reti Amiche (tabaccai, centri commerciali, uffici postali, banche, ecc).
• In collaborazione con le singole amministrazioni, verrà arricchita la gamma delle informazioni reperibili con MiaPA relative sia ai servizi sia agli eventi.
• Le amministrazioni partner potranno utilizzare MiaPA anche per comunicazioni di pubblica utilità sui servizi e sugli uffici pubblici (servizi specifici, orari di apertura, avvisi agli utenti, ecc).

Per utilizzare il servizio, occorre scaricare gratuitamente l’applicazione (dall’indirizzo http://mbnt.in/2ML o collegandosi direttamente con il proprio cellulare a www.mobnotes.com).


per saperne di più


Ultimo aggiornamento: 26/10/10