Percorso formativo sulla ''Misurazione della qualità dei siti web delle PA''

Aperte le iscrizioni al corso per comunicatori pubblici , organizzato nell'ambito del progetto di Formez PA : "Realizzazione di quattro specifiche linee di attività per promuovere e comunicare la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione" destinato ai dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni interessatii ai temi della comunicazione on line. Il corso ha l'obiettivo di trasferire conoscenze e competenze utili alla valutazione della corretta applicazione delle Linee guida per i siti web della PA oltre che della normativa su accessibilità e usabilità dei siti web e delle linee guida per la predisposizione del programma triennale per la trasparenza e l’integrità (CiVIT).

La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite il modulo on line entro il 13 giugno

Il percorso formativo di tipo integrato (blended learning), ha una durata complessiva di 17 ore, di cui 6 in presenza (1 incontro) e 11
on line, distribuite nell’arco di 3 settimane. Le edizioni saranno organizzate in modo da prevedere le attività in presenza in sedi per quanto possibile vicine a chi partecipa.

Sono previste 2 edizioni:

• I edizione: dal 18/06/2012 al 04/07/2012

• II edizione: dal 25/06/2012 al 18/07/2012

I partecipanti potranno, inoltre, condividere e sperimentare la metodologia Radar web di autovalutazione della qualità dei siti web pubblici, elaborata dal Formez PA nell’ambito del Progetto ETICA pubblica nel sud.


Per saperne di più


Ultimo aggiornamento: 05/06/12