Primo seminario on line del progetto MiglioraPA

Partono lunedì 24 ottobre con il primo webinar (un seminario interamente on line) sul tema della Customer Satisfaction Management nella riforma della PA le attività di sviluppo delle competenze del progetto MiglioraPA. Il D. Lgs. 150/2009 prevede infatti che la valutazione della qualità dei servizi da parte dei cittadini sia parte integrante del ciclo delle performance. La Customer Satisfaction assume quindi una nuova centralità nei processi di miglioramento delle performance dell’organizzazione e della qualità dei servizi. I contributi dei relatori offriranno prospettive di riflessione sul legame che viene a delinearsi tra performance, produttività e customer satisfaction.

Interverranno all’incontro (che avrà inizio alle 12.30) il Presidente di FORUM PA Carlo Mochi Sismondi per introdurre il programma e lo scenario di riferimento, il Direttore Ufficio per la Modernizzazione delle Pubbliche Amministrazioni Pia Marconi sul tema “CSM e riforma della PA: scenari e prospettive di intervento”, il Direttore del centro didattico permanente Luigi Pianciani, Provincia di Roma Pietro Barrera su “Riforma, performance, produttività” e il Direttore generale dell’Unione dei Comuni della Bassa Reggiana Elena Gamberini su “La PA e la produzione di valore. La qualità dei servizi come risposta alla crisi”.

Per saperne di più


Ultimo aggiornamento: 21/10/11