Province e Regioni

 
 
  
Provincia dell’Aquila 

La Provincia dell’Aquila, ha approvato con delibera del settembre 2005, il regolamento per il funzionamento dell’URP. L’amministrazione provinciale ha in precedenza redatto un progetto relativo all’URP, nel quale vengono individuato i principi e le finalità dell’URP e gli steps per la sua organizzazione.


 
  Provincia di Milano
 
La Provincia di Milano, con deliberazione della Giunta del 2003, ha approvato il Regolamento sull’ordinamento e organizzazione dell’URP, ai sensi della legge 150/00.
 Il regolamento si suddivide nei tre seguenti titoli, con i relativi articoli: compiti dell’URP, la struttura logistica e strumenti dell’URP, l’organizzazione.
 

 

Regione Emilia Romagna 
 
Disponibile  una sintesi del documento politico-programmatico sulla costituzione dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, prodotto nel 1996 dalla Regione. Nel documento si individua un piano annuale ed un piano di azioni triennale e si individuano quattro ambiti operativi distinti: l’accesso e la trasparenza; la chiarezza e la semplificazione; la comunicazione; la integrazione sul territorio.
 

 
  Regione Piemonte
 
Relazione (formto RTF) a cura della Direzione Comunicazione Istituzionale della Giunta Regionale piemontese, sull’attività e i progetti del Settore Ufficio Relazioni con il Pubblico, del 2000. Nella relazione si trattano diversi argomenti, quali il progetto di comunicazione relativo all’URP, il sistema decentrato di URP sul territorio regionale, la gestione dei flussi informativi, sistema di informazione multimediale, il progetto per la semplificazione amministrativa, la strutturazione di una banca dati, la formazione degli operatori URP.

 

 



Ultimo aggiornamento: 29/09/10