Rapporto e-Gov Italia 2010

Pubblicato e disponibile on line il “Rapporto E-gov Italia 2010”, curato dal Dipartimento per la Digitalizzazione e Innovazione tecnologica della Pubblica Amministrazione e da DigitPA, su specifico mandato della Commissione permanente per l’innovazione tecnologica delle Regioni e degli Enti locali.
L’iniziativa rientra nel Piano e-Government 2012, varato dal Governo lo scorso 21 gennaio 2009 in sintonia con la strategia europea EU2020 e con la Digital Agenda Europea.

Dal Rapporto emerge come, con il Piano e-Gov 2012  voluto dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta, si sia investito per digitalizzare i processi interni di ogni amministrazione pubblica migliorando i servizi pubblici on-line a favore dei cittadini e delle imprese.
Il Rapporto è suddiviso in due parti.

La prima fotografa , ripercorrendo gli assi prioritari di intervento per lo sviluppo dell‟e-Gov in Italia, il cambiamento in atto e descrive il processo di rinnovamento che sta coinvolgendo attraverso la PA l’intero Paese.
La seconda contiene 21 schede che presentano – regione per regione – lo stato di avanzamento di ciascuna sezione tematica.

per saperne di più


Ultimo aggiornamento: 28/03/11