SEM per attivare con un click la rilevazione della customer satisfaction

SEM (Software emoticon) è la piattaforma web sviluppata dal Dipartimento della Funzione Pubblica a supporto e ora disponibile per le amministrazioni che aderiscono all'iniziativa Mettiamoci la Faccia .
Il sistema viene utilizzato per la valutazione dei servizi resi allo sportello consentendo alle amministrazioni di attivare con un click il sistema di rilevazione della customer satisfaction con le emoticon.


La piattaforma nasce con l’obiettivo di facilitare le amministrazioni intenzionate ad adottare questa modalità di rilevazione della soddisfazione dei cittadini. Il sistema è stato sviluppato sulla base del software della provincia di Asti V. 1.0., rilasciato in riuso. 
Il sistema è affidabile e consente di esprimere una valutazione solo agli utenti in possesso di un codice token (codice numerico di due cifre), che viene consegnato dall’operatore di sportello al termine dell’erogazione del servizio. Inoltre le amministrazioni possono accedere a una sezione in cui consultare i risultati ottenuti. I giudizi raccolti vengono trasmessi in automatico, con cadenza mensile, al database centrale gestito dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Per utilizzare SEM le amministrazioni devono aderire a  "Mettiamoci la Faccia" e dotarsi di uno o più totem e/o touchpad su cui visualizzare la schermata che permette ai cittadini di esprimere la propria valutazione e di un computer in ogni postazione che si intende valutare. Dispositivi e computer devono essere collegati alla rete internet.

Per aderire all'iniziativa di  Mettiamoci la Faccia


Ultimo aggiornamento: 12/07/12