Terza ''Giornata Nazionale dell'Innovazione''

Il 14 giugno si svolgerà a Roma l’edizione 2011 della "Giornata Nazionale dell’Innovazione", istituita con decreto del Presidente del Consiglio del 7 aprile 2008. Si tratta di un’occasione annuale di sensibilizzazione dei cittadini sui temi dell’innovazione e di coordinamento tra tutti i principali attori pubblici e privati per fare il punto sullo stato dell’innovazione nel Paese.
Quest’anno l’avvenimento riveste particolare importanza non solo per la presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione Renato Brunetta, ma anche per la coincidenza con i festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

La Giornata dell’Innovazione 2011 verrà celebrata con la terza Edizione del “Premio Nazionale dell’Innovazione” e due appuntamenti collegati. Il primo sarà la cerimonia di consegna del “Premio dei Premi”, Premio Nazionale per l’Innovazione che si celebrerà in Quirinale dalle ore 17.00 alle 18.00 alla presenza del Presidente Napolitano e del Ministro Brunetta. Il secondo sarà "I Giovani Innovatori" e si svolgerà a Roma (ore 15.00-19.00 presso MACRO Testaccio La Pelanda - centro di produzione culturale) e in collegamento web con i parchi scientifici e tecnologici italiani.
Si articolerà in un incontro a livello nazionale promosso dall’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione e dall’Associazione dei Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani, con l’intento di promuovere le straordinarie capacità dei giovani innovatori sul territorio. I due eventi saranno legati per un momento significativo di incontro con il Presidente della Repubblica, attraverso una web conference che coinvolgerà i Parchi Scientifici e i Giovani Innovatori nel Paese.


Per saperne di più


Ultimo aggiornamento: 06/06/11